32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piqué: “La Juve può vincere la Champions”

Il difensore in occasione del Premio Gentleman 2016 fa il punto anche sulla crisi del Milan: “E’ un club con una grande storia, manca in Europa”
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Trasferta italiana per Gerard Piqué. Il forte difensore del Barcellona ha preso parte alla cerimonia per la consegna dei premi “Gentleman FairPlay Award”.  Un modo di staccare momentaneamente la spina, concedendosi un po’ di relax prima di rituffarsi nel rush finale della Liga. Un obiettivo diventato prioritario dopo la clamorosa eliminazione in Champions per mano dell’Atletico. Ecco come il nazionale spagnolo ha spronato il Barça: “La squadra ha vissuto momenti buoni e meno buoni, il problema è che abbiamo vissuto il momento peggiore alla fine quando c'era anche la Champions. Abbiamo perso un po di gare nella Liga ma un club come il Barcellona non può farsi sfuggire l'opportunità di vincere il campionato”.

La Juve può vincere la Champions

Un’occasione unica anche per parlare del calcio italiano, e di quella Juve che ha conteso ai blaugrana il massimo trofeo continentale nella scorsa edizione. Grandi elogi per i pentacampioni d’Italia che a giudizio del difensore ha tutte le carte in regola per vincere la Champions: "Finale con la Juve anno scorso? Abbiamo giocato bene, dopo l'uno a uno ha dominato la Juve per dieci minuti, poi è arrivato il gol che ci ha permesso di giocare il resto della finale con tranquillità. La finale la giocano le due migliori e se la Juve ci è arrivata è perché era la migliore. La Juve sta dominando in questi cinque anni, in questa stagione ha fatto una grande rimonta. A questo ritmo può vincere la Champions in qualunque momento. Ha giocatori con molto talento".

La crisi di Inter e Milan

Una situazione diametralmente opposta a quelle di Inter e Milan protagoniste di un momento assai negativo: “Milan e Inter? L'Inter è una squadra con molta storia e ora ha un progetto che sembra non essere del tutto solido. Però squadre come queste nella loro storia passano momenti difficili. Una squadra con la storia del Milan è chiaro che manca in Europa, però se non c'è è perché non se lo merita e se lo meritano altri. Il Milan è un caso simile l'Inter anche se ha vinto più Champions. Però risalirá e tornerà a vincere lo scudetto come un tempo. Adesso ci sono Juve e Napoli che lottano per lo scudetto, Milan e Inter dovranno aspettare i prossimo anni".

Il pronostico per Euro 2016

Sarà una lunghissima  stagione quella di Piqué che subito dopo il campionato, dovrà concentrarsi per Euro 2016. Queste le sue considerazioni sulla competizione continentale: “La Francia è favorita perché gioca in casa ma ci sono altre 4/5 squadre che giocano bene: Spagna, Italia, Germania e Inghilterra. Abbiamo vinto negli ultimi anni e speriamo di farlo ancora”.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views