Né Piqué, né Shakira. Il quotidiano spagnolo El Pais è convinto che la coppia non prenderà parte alle nozze di Messi (al fatidico sì con Antonella Roccuzzo) che si celebreranno a giugno di quest'anno. Nessuno screzio tra i due compagni di squadra, la ragione della loro assenza sarebbe un'altra e riguarderebbe qualche problema tra la futura sposa della Pulce e la cantante sudamericana. Insomma, tra le due non correrebbe buon sangue. Nulla di personale ma a creare una distanza tra di loro pare sia stato un episodio accaduto nel 2010.

Sette anni fa, prima d'incontrare la pop star colombiana e farle la corte, il difensore centrale del Barcellona aveva chiuso la propria relazione con la precedente fidanzata, Nuria Tomas, che fa parte della ristretta cerchia di amicizie proprio della Roccuzzo. Una conoscenza ‘scomoda', per così dire, che avrebbe reso impossibile una maggiore confidenza tra le due donne.

Possibile che di fronte al matrimonio del secolo in Argentina e in Spagna (considerata l'importanza del calciatore e l'eco che avrà) non cada ogni veto? Secondo il giornale iberico è proprio così e quindi né Piqué né Shakira saranno presenti alla cerimonia che verrà celebrata in Sudamerica il prossimo 24 giugno, almeno secondo quanto trapelato nelle scorse settimane.

Il conto alla rovescia da parte dei media è già iniziato e si mescola all'euforia per la remuntada incredibile in Champions, oltre alle ambizioni di vittoria della Coppa (ma i blaugrana dovranno vedersela prima nei quarti contro la Juventus). Dopo la cerimonia religiosa il ricevimento di nozze si svolgerà ad Arroyo Seco, centro nei pressi di Rosario (città natale del campione), e accoglierà più di 600 invitati. In Argentina, però, ci sarà solo la prima parte dei festeggiamenti considerato che la seconda sarà scandita da un party esclusivo nella capitale catalana, nel ristorante che Messi ha in società con il compagno di squadra (a Barcellona e in nazionale) Mascherano.