1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piovaccari vola in Cina, giocherà con lo Zhejiang Yiteng

Il trentaduenne attaccante alimenta la sua fama di giramondo giocando nella seconda serie cinese. Piovaccari negli ultimi ha giocato in Romania, Australia e Spagna,
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro calciatore italiano vola in Cina, si tratta di Federico Piovaccari. L’ex attaccante della Sampdoria, che sta diventando un grande giramondo, domani effettuerà un lungo volo verso l’Estremo Oriente. Arrivato in Cina farà le visite mediche prima di firmare il contratto con il Zhejiang Yiteng. L’esperto bomber per la quarta volta giocherà in un campionato straniero dopo le esperienze con il Western Sydney, con la Steaua Bucarest e l’Eibar e il Cordoba in Spagna.

Piovaccari ripartirà dalla China League One, cioè dalla Serie B. La firma del contratto è una pura formalità. In questo momento in Cina gioca già un altro attaccante italiano Graziano Pellé. Mentre ben più nutrita è la pattuglia degli allenatori con Lippi c.t. della nazionale, Capello tecnico dello Jiangsu, e Fabio Cannavaro del Tianjin.

Federico Piovaccari ha avuto una carriera lunghissima. Dopo aver iniziato con la Pro Patria passa nelle giovanili dell’Inter, con cui però non riesce mai ad esordire. Inizia a fare tanti gol in Sicilia con il Vittoria, poi si ripete a San Marino. Nel 2006-2007 arriva in Serie B gioca per una stagione con la Triestina e due con il Treviso. Con il Ravenna di gol ne realizza 14 prima di esplodere con il Cittadella. Con il club veneto segna 23 gol in 38 partite nella stagione 2010-2011.

La Sampdoria punta su di lui, ma l’attaccante non trova il giusto feeling con l’ambiente e così passa al Brescia. Piovaccari finisce così prima al Novara e poi al Grosseto. Successivamente inizia a girare il mondo. Gioca un anno con lo Steaua Bucarest, segna 10 gol e soprattutto vince il campionato rumeno. L’avventura con dura poco e passa all’Eibar, nella Liga mette a segno 6 reti. Poi gioca per una stagione in Australia con i Western Sydney Wanderers. Lo scorso anno torna in Europa, milita con il Cordoba, nella seconda serie spagnola. Ora nuova avventura in Cina.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views