21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli: “Abbiamo imparato dalle sconfitte, con il Chievo dobbiamo vincere”

In Chievo-Lazio, anticipo serale della 13/a giornata, Pioli rilancia Djordjevic al centro dell’attacco.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio sta avendo un andamento stranissimo in questo campionato. Stefano Pioli ha perso tre delle prime quattro partite, poi ha ottenuto sedici punti nelle sei partite successive prima di perdere contro l’Empoli e la Juventus. Domani sera nell’anticipo con il Chievo cercano il riscatto. Pioli vuole che i suoi ragazzi non ripetano gli errori delle ultime partite: “Nelle ultime due partite ci è mancato qualcosa, soprattutto attenzione e lucidità. Dobbiamo imparare da queste sconfitte, ci servono per capire dove abbiamo sbagliato in precedenza. Sappiamo cosa fare per uscire da questo momento difficile. Ultimamente non abbiamo ottenuto risultati positivi ma già da domani sono sicuro che torneremo ad essere quelli di prima. Dovremo migliorare la nostra prestazione per riprendere il nostro cammino in classifica. Abbiamo subito troppi gol, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Dobbiamo essere più attenti e dobbiamo essere più concentrati, spesso subiamo reti con la squadra schierata.”

Il calendario può dare una mano alla Lazio, che è a soli tre punti dal terzo posto. Pioli nelle prossime tre partite affronterà tre delle ultime quattro squadre della classifica, Chievo, Parma e Atalanta: “Scenderemo in campo sempre per ottenere la vittoria. Dobbiamo rialzarci e migliorare la nostra classifica, mi aspetto una risposta positiva già domani.”

Se arriveranno delle risposte positive nelle prossime tre partite è probabile che la Lazio tornerà sul mercato a gennaio, per migliorare la propria rosa soprattutto in difesa: “Mi confronto sempre con la società, ancora c’è tempo fino a gennaio e dobbiamo concentrarci sulle prossime gare. Molto probabilmente gran parte delle valutazioni sono già state fatte.”

Pioli è un ex ed ha un bel ricordo del Chievo, una squadra che con Maran in panchina sembra aver ritrovato entusiasmo, oltre che risultati: “Lì sono stato bene, mi hanno dato la possibilità di ritornare ad allenare nella massima serie. Sicuramente ci creeranno delle difficoltà, il nuovo allenatore ha portato grande entusiasmo a tutto l’ambiente.”

I convocati di Pioli per Chievo-Lazio

Portieri: Berisha, Marchetti, Strakosha.

Difensori: Basta, Braafheid, Cana, De Vrij, Konko, Novaretti, Radu.

Centrocampisti: Biglia, Ederson, Gonzalez, Ledesma, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva, Mauri.

Attaccanti: Djordjevic, Klose, Keita.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views