130 CONDIVISIONI

Pioli: “A Napoli per vincere. Icardi? E’ uno dei migliori al mondo”

Il tecnico dell’Inter esalta Icardi: “Lui è uno dei migliori centravanti al mondo”, guarda con fiducia alla sfida del San Paolo: “La squadra di Sarri è forte e gioca bene, ma noi andiamo in campo per vincere”, e parla anche di Messi: “Sognarlo è bello, ma pericoloso”.
A cura di Alessio Morra
130 CONDIVISIONI

Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia del match con il Napoli si è presentato molto sereno ma anche molto sicuro di sé. Il tecnico nerazzurro – che ha ottenuto quattro punti nelle prime due partite disputate contro Milan e Fiorentina – ha elogiato Icardi, ha sfiorato l’argomento mercato, ha parlato del Napoli: “Una squadra forte e temibile, ma l’Inter va al San Paolo per vincere”, e ha parlato pure di Messi e per Pioli: “Sognare Leo è bello, ma pericoloso”.

Immagine

Dodici gol in quattordici partite rappresentano un bottino eccellente per il centravanti argentino, capocannoniere con Dzeko. Pioli sa di avere un autentico cavallo di razza in squadra e pubblicamente dice che Maurito è un esempio per i suoi compagni, è un leader, ma tecnicamente può migliorare ancora moltissimo:

Mauro sta dimostrando di essere uno dei migliori centravanti al mondo, è giovane e può migliorare. Un grande professionista, un lavoratore, un esempio per i suoi compagni che mette grande disponibilità sul campo.

Nei giorni scorsi Pioli ha avuto modo di incontrare anche Suning, che al tecnico ha ribadito di voler portare il suo club tra i migliori d’Europa:

Suning ci ha trasmesso la convinzione di costruire qualcosa a lungo termine, sono molto motivati con idee innovative e l’ambizione di far diventare grande Inter. Il summit è stato positivo. Loro vogliono far tornare l’Inter tra le più grandi d’Europa. Hanno grandi ambizioni.

Pioli ha commentato con grande prudenza le affermazioni di Tronchetti Provera, che ha detto di sognare Leo Messi:

Sognare è bello, ma può essere pericoloso. Non abbiamo il tempo e il bisogno di pensare a cose che non sono alla nostra realtà e che ci vede in una situazione di classifica deficitaria, non irrimediabile ma difficile e dobbiamo restare solo concentrati sul lavoro e recuperare punti.

Dopo aver accentato al mercato l’ex tecnico della Lazio ha detto che la cosa fondamentale è trovare l’equilibrio tra i reparti ed ha detto che prima o dopo Gabigol avrà la sua opportunità:

Tre settimane sono poche, tra un po’ ci ritroveremo con la società a cui darò le mie indicazioni. Gabigol ha qualità, sta lavorando bene, deve prepararsi e farsi trovare pronto al momento giusto. Per quanto riguarda il reparto offensivo penso che Candreva e Eder possano giocare assieme, l’importante è che ci sia l’equilibrio.

Infine due battute sul Napoli, squadra che Pioli naturalmente rispetta moltissimo. Ma al San Paolo l’Inter cercherà di cogliere i tre punti: “Il Napoli è un avversario forte, gioca bene. Il San Paolo è un campo difficile, sappiamo cosa aspettarci da loro ma anche da noi, ci siamo preparati bene e scenderemo in campo per vincere”.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views