1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pinilla rinasce in patria: capocannoniere e trascinatore dell’Universidad de Chile

L’attaccante giramondo è rinato in Cile: 7 goal stagionali con l’Universidad de Chile e capocannoniere del campionato. Pizzi sta pensando di convocarlo per le prossime gare della Roja, che rischia di non qualificarsi ai Mondiali del 2018.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Le rovesciate di Mauricio Pinilla. L'attaccante cileno potrebbe aver trovato la sua casa ideale dopo aver girato per tanti anni in Italia, e non solo. L'ex punta di Inter, Atalanta, Genoa, Cagliari, Grosseto e Palermo è tornato a casa e ora veste la maglia dell'Universidad de Chile, club in cui è cresciuto da giovane.

Pinilla si sta caricando il suo club sulle spalle e con le 5 le reti realizzate in campionato, è il capocannoniere insieme a Carrasco e Cuevas, più altre due realizzate in Coppa di Cile si attesa a 7 reti. La dimensione della Universidad sembra essere quella giusta e il bomber giramondo potrebbe, finalmente, fermarsi.

Immagine

Quattro reti nelle ultime due gare

Mauricio Pinilla ha realizzato quattro reti nelle ultime due gare: contro la O'Higgins di Gabi Milito e contro l'Everton di Pablo Sanchez. Si tratta di due pareggi in rimonta contro l'Everton ma la testa della classifica è però lontana già sei lunghezze, un bel distacco dopo sette giornate disputate.

Pinilla in nazionale: Pizzi ci pensa

Il commissario tecnico del Cile, Juan Antonio Pizzi, starebbe pensando di riconvocare Mauricio Pinilla con la nazionale dopo le convincenti prestazioni dell'ultimo periodo e per avere un'altra freccia al proprio arco per provare a rientrare tra le prime cinque del girone di qualificazione ai Mondiali del 2018, dove il Cile è sesto ad un punto da Argentina e Perù. L'ultima presenza di Pinilla con la Roja risale al 7 settembre 2016 (0-0 contro la Bolivia).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views