138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pianificano la rapina al casinò: arrestati 3 calciatori dell’Hannover

I giocatori delle Giovanili, muniti di passamontagna, guanti e pistola avevano pianificato una rapina prima di cambiare idea. Troppo tardi, la polizia ne ha scoperto le intenzioni e adesso sono nei guai.
A cura di Marco Beltrami
138 CONDIVISIONI
Immagine

Più che una bravata, sembra più opportuno definirla una follia. Una curiosa storia arriva dalla Germania e vede protagonisti tre giovani calciatori dell’ Hannover 96 di cui non sono state rese note le generalità. I giocatori dell’under 19 della formazione tedesca sono stati arrestati dopo aver pianificato una vera e propria rapina al Casinò di Lauenau. Secondo la ricostruzione dei fatti riportata dalla stampa tedesca, i tre avevano deciso di realizzare un vero e proprio assalto, pianificando lo stesso nei dettagli. Dopo aver installato sulla propria auto delle targhe false, si erano muniti di passamontagna e guanti per camuffarsi nel migliore dei modi.

Secondo quanto riportato dalla Bild, la piccola banda era in possesso anche di una pistola. Una volta arrivati presso il parcheggio del Casinò dopo essersi resi conto di quello che stavano facendo hanno deciso di tirarsi indietro. Troppo tardi però visto che la polizia insospettita dalla targa dell’auto non valida ha deciso di fermarli, rendendosi conto dei loro piani. Una volta arrestati, i ragazzi che guadagnavano circa 1500 euro a testa al mese hanno confessato il tutto confermano la loro iniziale volontà di prendere d’assalto il casinò.

Il club ha provveduto immediatamente ad espellere i tre giocatori con l’Amministratore delegato del club Martin Bader che ha dichiarato: “Sì, c'è stato un incidente. Siamo completamente informati su tutto". Una situazione dunque che ha contribuito notevolmente a destabilizzare un ambiente che non sta vivendo un momento particolarmente felice dal punto di vista sportivo. L'Hannover infatti naviga in fondo alla classifica della Bundesliga con il misero bottino di 14 punti. Ci vorrà una finale di stagione da urlo per conquistare una salvezza che inevitabilmente avrebbe il sapore dell'impresa.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views