58 CONDIVISIONI

Petrov fa gol alla leucemia e torna a giocare

Il centrocampista bulgaro, seppur la battaglia contro la malattia non sia ancora conclusa, è tornato a giocare in un campionato amatoriale inglese.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo dello sport e del calcio, riabbraccia Stilijan Petrov. Praticamente un anno dopo il suo commovente addio al calcio giocato, e l'emozionante tributo dedicatogli dal Celtic Park di Glasgow, necessario per permettergli di lottare nel migliore dei modi contro la leucemia, il calciatore bulgaro è tornato a calcare i campi di calcio. La battaglia contro la grave malattia non è ancora del tutto conclusa, ma il classe ’79 ex di Celtic e Aston Villa non ce l’ha fatta a resistere alla grande passione per il calcio e con l’ok dei medici domenica è sceso in campo con il Wychall Wanderers. Un ritorno che conferma i grandi progressi fatti da Petrov per la gioia dei suoi fans e di tutti gli appassionati di calcio. Uno sport che lo ha aiutato e non poco a combattere contro la leucemia anche grazie all’affetto dei tifosi che non lo hanno mai lasciato solo come testimoniano le tante attestazioni affetto e di stima che raggiungono il calciatore sul suo profilo Twitter ufficiale (@StanPetrov19)

Petrov torna in campo nel Campionato amatoriale inglese

Petrov ha disputato un match della Sunday League, campionato amatoriale inglese. Grande entusiasmo e curiosità per il centrocampista bulgaro che subito dopo il match ai microfoni del Daily Mail ha esternato tutto il suo entusiasmo: "La mia condizione migliora, ho giocato tutti i 90′ ma serve ancora un po' di pazienza. Ogni 10′ hanno provato a cambiare il mio marcatore ma io sono riuscito comunque a segnare. Vedo che i tifosi non si sono scordati di me, continuano a chiedermi foto ed autografi, sono molto gentili". E infatti al termine del match i supporters presenti hanno letteralmente preso d'assalto il calciatore chiedendogli autografi e foto, ma soprattutto incoraggiandolo a proseguire nella lotta alla malattia, e chissà tornare a calcare i campi di calcio con più continuità dopo aver ritrovato la forma migliore.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views