669 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pescara, ufficiale: Massimo Oddo nuovo allenatore

A 90 minuti dalla fine della regular season di Serie B, il Pescara cambia allenatore e si affida all’ex terzino che stava guidando la Primavera. Dovrà trascinare la squadra ai play-off.
A cura di Alessio Pediglieri
669 CONDIVISIONI
Immagine

E' arrivato come il classico colpo di coda per dare un senso alla stagione ma soprattutto per non perdere quello che fin qui ha avuto un campionato che potrebbe culminare con i play-off e la promozione in massima serie. A cambiare la guida tecnica ad una partita alla fine dell'anno è stato il Pescara che ha deciso di sollevare dall'incarico Marco Baroni chiamando in prima squadra l'ex terzino del Milan, alla sua prima esperienza su una panchina importante dopo aver guidato la Primavera abruzzese. Per Massimo Oddo il compito sarà delicatissimo: traghettare il Pescara ai play-off per giocarsi l'eventuale promozione già raggiunta dalle matricole Carpi e Frosinone. 

Il club nerazzurro, al termine del match perso per 2-1, ha deciso di rompere gli indugi e ha annunciato di aver esonerato il tecnico Marco Baroni per affidare la panchina a Massimo Oddo, il trentottenne ex terzino del Milan, che dall'estate del 2014 allenatore della Primavera abruzzese ma ancora digiuno di panchine importanti. Oddo intraprende dunque l'avventura da allenatore in prima squadra dopo aver disputato un'ottima carriera da giocatore culminata con il Milan nella Champions League ateniese del 2007 e con l'Italia di Marcello Lippi nel Mondiale tedesco giocato un anno prima. Adesso l'ultima sfida: ha 90 minuti di tempo per portare il Pescara tra le magnifiche 8, garantendo al club la partecipazione ai playoff promozione.

"La società Delfino Pescara 1936 Spa comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Marco Baroni, unitamente al suo staff – si legge nella nota del Pescara – La società ringrazia Baroni per la professionalità e il lavoro svolto fino a oggi e comunica, altresì, di aver affidato l'incarico a Massimo Oddo già allenatore della Primavera biancazzurra coadiuvato dal suo staff".

669 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views