18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pescara, record negativo di punti: nessuno ha fatto peggio in Europa

Numeri assai negativi per gli abruzzesi che hanno conquistato il minor numero di punti, ovvero nove, rispetto ai top 5 campionati del Vecchio continente.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Difficile fare peggio di così. Non c’è pace per il Pescara che a Torino ha incassato l’ennesima sconfitta stagionale. Il 5-3 in casa dei granata rappresenta la 17a battuta d’arresto stagionale per i biancazzurri in 24 partite. I 6 pareggi rimediati e l’unica vittoria conquistata a tavolino contro il Sassuolo hanno permesso a un Oddo quasi in lacrime in panchina, di ottenere solo 9 punti. Un vero e proprio record negativo se si considera che nessuno ha fatto peggio nei top 5 campionati europei.

Dalla Liga alla Premier, nessuno ha fatto peggio

Basti pensare che l’Osasuna fanalino di coda nella Liga ha un punto in più degli abruzzesi, mentre Lorient e Bastia in Francia sono in piena corsa per la salvezza con 22 lunghezze. Stesso discorso in Premier dove Crystal Palace e Sunderland possono contare su 19 punti, mentre in Bundesliga il Darmstadt, che aveva solo 7 punti, si è reso protagonista nella giornata di ieri di un sorprendente successo sul Dortmund portandosi a 10.

Allenatore in bilico

Insomma tempi duri per un Pescara che è anche l’unica formazione italiana, dalla Serie A alla Serie D a non aver portato a casa una vittoria sul campo. Un rendimento da incubo che ha scatenato la rabbia dei tifosi protagonisti nei giorni scorsi di deprecabili atti intimidatori nei confronti del presidente Sebastiani. Quest’ultimo nelle prossime ore potrebbe decidere cambiare la guida tecnica della panchina. Dopo aver smentito ufficialmente le dimissioni di Oddo, che è apparso ormai rassegnato nel post partita della sfida contro il Torino, infatti la riunione tecnica odierna permetterà di capire il futuro del Pescara che nella prossima sfida di campionato potrebbe avere un nuovo tecnico in panchina. I nomi per la successione sono diversi: da Delio Rossi, a De Canio, da Malesani al mister della Primavera Ruscitti.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views