5 CONDIVISIONI

Pescara, Preciado sarà l’erede di Lapadula

L’attaccante Harold Preciado dovrebbe essere il nuovo centravanti del Pescara di Oddo. Il Deportivo Cali per Preciado pretende 7 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di capire dove finirà il capocannoniere della Serie B 2015-2016 Gianluca Lapadula, autore di trenta gol, che è un obiettivo di mercato di Napoli, Milan, Genoa, Lazio, Leicester e Juventus, che pare favorita (nel caso di acquisto juventino l’italo-peruviano finirebbe al Sassuolo), e in attesa di capire quanti soldi arriveranno nelle proprie casse, il Pescara si sta guardando attorno e avrebbe già scelto il nuovo centravanti che potrebbe essere Harold Preciado.

L’attaccante colombiano, secondo gianlucadimarzio.com, è l’obiettivo principale degli abruzzesi. In patria Preciado è già paragonato niente meno che all’ex di Porto e Atletico Jackson Martinez. Fin qui il classe 1994 ha già bruciato le tappe. Preciado è un ragazzo molto alto, che fa gol di testa e con il suo destro fulminante. Le sue qualità tecniche gli hanno regalato anche il paragone con Neymar. La sua carriera è iniziata con il Deportivo Cali che, dopo averlo mandato in prestito allo Jugares, se l’è ripreso nel 2014 considerati i 21 gol in 36 partite. Con il Deportivo complessivamente ha segnato 33 gol in 59 partite, che hanno anche prodotto un titolo nazionale per il Cali. Preciado costa 7 milioni di euro, il Pescara ci pensa concretamente e spera di avere nuovamente in squadra un grande bomber.

Negli ultimi trent’anni il Pescara, grazie alla propria storica vocazione offensiva, ha sempre avuto attaccanti capaci di segnare tantissimi gol. Il primo fu Rebonato capocannoniere agli ordini di Galeone. Il ‘Profeta’ Galeone nella stagione 1992-1993 riuscì a portare in doppia cifra Massimiliano Allegri che, nonostante giocasse a metà campo (con una squadra poi retrocessa), realizzò 12 gol, poi ci sono stati Calaiò, Insigne e Immobile, fenomenali agli ordini del boemo Zeman, e quest’anno è toccato a Lapadula. Il prossimo magari sarà il ventiduenne colombiano Harold Preciado.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views