56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pescara-Fiorentina a rischio rinvio a causa della neve

Il presidente del Pescara Sebastiani afferma che se continuerà a nevicare domenica pomeriggio sarà difficile giocare all’Adriatico.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI

Il grande freddo è piombato sull’Italia. Secondo le previsioni il clima non dovrebbe affatto cambiare nei prossimi giorni. Le gelate e le nevicate potrebbero anche creare dei problemi al campionato di Serie A. Il match tra Pescara e Fiorentina, in programma domenica alle ore 15 all’Adriatico, infatti è a rischio a causa della neve. La notizia, trapelata nelle ultime ore, è stata confermata dal presidente dei biancazzurri Sebastiani, che in un’intervista a TMW Radio, ha detto:

A Pescara nevica da giorni. Abbiamo coperto il campo, ma se dovesse nevicare anche nei prossimi giorni si rischierebbe più che altro per gli spalti e l’impianto. Sulle montagne abruzzesi nevica molto, ma qui quanto basta per imbiancare la spiaggia.

Immagine

Sebastiani è stato molto chiaro. Se la neve aumenterà e sarà copiosa in particolare modo nella giornata di domenica la partita potrebbe essere rinviata e ciò creerebbe grossi problemi soprattutto alla Fiorentina, che già in avvio di campionato è stata costretta ad interrompere una partita – a settembre fu interrotto il match con il Genoa, poi recuperato a dicembre. Inoltre sarebbe anche complicato scegliere una data per l’eventuale recupero di Pescara-Fiorentina. Perché i viola sono impegnati in Coppa Italia – giocheranno l’ottavo di finale l’11 gennaio contro il Chievo, e potrebbero anche passare ai quarti che si disputano sempre nel mese di gennaio – e più avanti saranno ancora protagonisti in Europa League.

Va detto però che un’eventuale rinvio aiuterebbe i due tecnici. Perché Oddo negli ultimi giorni ha ottenuto parecchi acquisti (in difesa sono arrivati Bovo e Stendardo, in attacco Gilardino e Cerri) e forse sarebbe contento di avere più tempo per conoscere e per far ambientare i nuovi acquisti. Mentre Sousa non dispone di Borja Valero, infortunato, ed ha in rosa un paio di calciatori che sono al centro di trattative di mercato, come Badelj e Kalinic.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views