1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pescara, altro botto di calciomercato: preso Muntari

L’ex centrocampista di Udinese, Inter e Milan torna in Italia e in Serie A. Svincolato dall’Al-Ittihad, a volerlo in Abruzzo è stato il tecnico, Oddo.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Ricordate Sulley Muntari? L'ex centrocampista di Milan e Inter, dopo una breve avventura tra le fila del club saudita Al-Ittihad, torna in Italia e in Serie A. Questa volta indosserà la maglia del Pescara, letteralmente scatenato sul mercato per rinforzare la rosa e tentare il tutto per tutto our di conquistare la salvezza. Pendenza massima per gli abruzzesi, ultimi in classifica a 9 punti, staccati di altrettante lunghezze dall'Empoli (18) quartultimo ma con una gara (quella contro la Fiorentina) da recuperare dopo il rinvio del match per le condizioni impraticabili dell'Adriatico in seguito a un'abbondante nevicata.

Immagine

Domenica prossima – il calendario propone la sfida col Sassuolo – Oddo non sarà in panchina perché squalificato (una giornata di stop dopo l'espulsione rimediata a Napoli) ma è stato lo stesso allenatore a volere che la società facesse il possibile per convincere il ghanese ad accettare il trasferimento. Svincolato, il mediano africano – oggi 32enne – è la pedina capace di portare in dote maggiore esperienza e tasso tecnico necessari per tentare la scalata. Arriva in punta di piedi e proverà a rendersi da subito utile alla causa cercando questa volta di passare alla storia per la salvezza dei ‘delfini' e non più solo per il gol fantasma contro la Juventus (quello della rete non concessa al Milan nonostante la palla avesse superato la linea di porta).

L'ingaggio di Muntari è l'ennesimo avvenuto in poche settimane: dopo Stendardo, Bovo, Cubas, Cerri, Gilardino e Kastanos che giunge in prestito con il benestare della Juve, il Pescara puntella anche il centrocampo. Il ghanese è già giunto nella città abruzzese per svolgere visite mediche di prassi e mettere nero su bianco in calce all'accordo. Classe '84, Muntari può vantare 261 presenze in Serie A con 25 gol e 18 assist registrati tra le fila di Udinese, Inter e Milan.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views