1.159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pes 2016, compare lo striscione “Juve m…” ed è subito virale sul web

La società che produce il gioco più conosciuto e venduto sul calcio non sembra voler porre rimedio all’errore che sta facendo divertire i tifosi avversari e imbestialire i bianconeri sui social network.
A cura di Alessio Pediglieri
1.159 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo i migliori giocatori in circolazione, tutte le squadre, schemi e tattiche d'avanguardia in una cornice unica per un gioco che ogni anno non finisce mai di sorprendere grazie ad una sempre più autentica esperienza: Pes 2016 da quest'anno potrebbe anche inserire una patch innovativa con cui chi giocherà potrà anche personalizzare gli spalti con striscioni da riempire, colorare e scrivere. L'ultima novità che potrebbe portare altri appassionati a divertirsi con il gioco sul calcio più conosciuto e venduto. Ma proprio su questo nuovissimo aspetto la Konami, la società che produce il gioco, è scivolata sulla classica buccia di banana che sta già facendo il giro del mondo via web.

Sugli spalti dietro ad una delle due porte, tra i tanti striscioni e bandiere che sventolano per fare da cornice alle partite virtuali rendendole sempre più vere, c'è una scritta che di sportivo ha poco o nulla. E che non è passata inosservata ai giocatori sempre attentissimi a questi errori. Così, la scritta "Juvemm…" a fianco di "orgoglio e passione " e "i nostri colori non schiariscono mai" è stata subito presa d'assalto anche dagli internauti che sui social network l'hanno resa virale.

Un errore pacchiano ed evidente al quale però la Konami sembra non pensare a porre rimedio. Ovviamente i tifosi bianconeri sono sul piede di guerra mentre la società torinese non si è ancora espressa sull'accaduto. Che potrebbe avere anche conseguenze spiacevoli qualora da Corso Galileo Ferraris partisse una lettera in difesa dell'onore della società bianconera. Intanto però, ovviamente tutti gli avversari si stanno divertendo commentando positivamente l'erroraccio della Konami che si è fatta scappare una topica di tal genere verso – forse – la più odiata sportivamente parlando tra le società italiane.

Poco male però per chi a questi particolari pensa più a divertirsi, visto che i primi raffronti tra gli addetti ai lavori considerano l'edizione 2016 della Pes ancora una volta un prodotto di qualità altissima.

1.159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views