156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perù, sequestrato carico di cocaina con nome e volto di Leo Messi

Il reparto anti droga della polizia peruviana, ha sequestrato più di una tonnellata di panetti di cocaina sui quali c’era stampato il volto e il nome del giocatore argentino. Il carico stava per essere spedito in Europa.
A cura di Alberto Pucci
156 CONDIVISIONI
Immagine

Conosciuto in tutto il mondo per le sue straordinarie giocate, Leo Messi è ormai un "brand" internazionale che attira non solo gli appassionati di calcio. Nonostante sia abituato al clamore che suscita ogni volta il suo nome, il giocatore argentino è rimasto sbalordito e angosciato, davanti alla notizia arrivata dal Perù nelle ultime ore. Il reparto anti droga della polizia peruviana, ha infatti bloccato un container pieno di panetti di cocaina sui quale c'era stampato il nome e il volto del numero dieci del Barcellona. L'incredibile scoperta delle forze dell'ordine, ha evitato che la cocaina prendesse il largo e arrivasse via mare in Europa. Il carico, dal valore di 85 milioni di dollari, è stato scoperto e bloccato nelle scorse ore a Lima. Per il reparto anti droga peruviano si tratta del secondo importante colpo inflitto ai narcotrafficanti sudamericani, dopo quello dello scorso mese di gennaio quando vennero sequestrate due tonnellate di cocaina nascosta in lattine di asparagi e pronta per essere spedita in Europa.

La conferma della polizia

"Abbiamo sequestrato 1.417 chili di cocaina che stavano per essere inviati in Belgio – ha confermato un portavoce della polizia – Su gran parte dei 1.288 panetti c'era la scritta ‘Messi', la fotografia della maglia del Barcellona e anche il sigillo del re di Spagna". Per il campione argentino, già finito sulle prime pagine dei giornali per esser stato ritenuto colpevole di frode fiscale, si tratta dell'ennesimo abuso della sua immagine e del suo nome. Un polverone che non rischia, però, di distrarre il giocatore di Luis Enrique da quelli che saranno i suoi prossimi impegni in campo. Oltre agli impegni con la sua nazionale e alla corsa per il titolo in Spagna, la "Pulce" è infatti attesa da un doppio quarto di finale di Champions League contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Sfida che lo vedrà certamente protagonista sia al "Camp Nou" che allo "Stadium".

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views