12 CONDIVISIONI

Perin, Kane, Gotze e Verratti le stelle dell’Europeo Under 21

A giugno in Repubblica Ceca nell’Europeo Under 21 2015 potrebbero scendere in campo tanti giocatori già affermati.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

A giugno si disputerà l’Europeo Under 21. La manifestazione di per sé già prestigiosa aumenta di valore perché le quattro squadre che si qualificheranno per le semifinali accederanno al Torneo Olimpico di calcio delle Olimpiadi di Rio 2016. E per questo tante big potrebbero schierare tanti giovani calciatori che hanno già spiccato il volo e che già vestono le maglie delle rispettive nazionali. Se i vari C.T. delle Under 21 selezioneranno tutti i giocatori eleggibili in Repubblica Ceca ci saranno giocatori già affermati come Perin, Harry Kane, Verratti e Mario Gotze.

Perin e Kane – Di Biagio, che ha in rosa elementi di prima fascia come Berardi del Sassuolo e Rugani dell’Empoli, potrebbe convocare anche Perin del Genoa e i milanisti El Shaarawy e De Sciglio. L’Inghilterra invece oltre a Berahino, Tom Ince e Zaha potrebbe avere tra i diciotto niente meno che Harry Kane, capocannoniere della Premier League, Jack Wilshere dell’Arsenal, Sterling, Phil Jones e Luke Shaw, pagato 30 milioni di euro dallo United la scorsa estate.

Gotze – La Germania che vorrebbe detenere contemporaneamente il Mondiale e l’Europeo Under 21, potrebbe convocare Mario Gotze, l’uomo che ha deciso la finale del Maracanà. Sicuri invece della chiamata di Hrubesch i giovanissimi dello Schalke Goretzka, Max Meyer e Draxler. I due portieri saranno Tre Stegen, che difende i pali del Barcellona in Champions, e Leno del Bayer Leverkusen.

Gli altri – La Serbia invece ha tre talenti già noti come Markovic, Mitrovic e Nastasic, ex di City e Fiorentina. I serbi sono una delle squadre favorite. Lo scorso novembre hanno eliminato la Spagna di Morata nei playoff. La Danimarca invece potrebbe convocare addirittura Eriksen del Tottenham, ma il giocatore ha fatto già sapere che non ci sarà. I danesi però convocheranno il giovane Hojbjerg di proprietà del Bayern Monaco, in prestito all’Augsburg.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views