2.304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Nainggolan odia la Juve, 10 frasi e un motivo: “Gli atteggiamenti con gli arbitri”

La Juventus in passato ha provato a strappare Nainggolan alla Roma ma il belga, fedele al ‘mai coi bianconeri’, a Torino ci va solo da avversario e questa volta con la maglia del Cagliari. Da cosa deriva tanto astio (sportivo) nei confronti dei bianconeri? “Nasce tutto dai tempi del Cagliari, quando vedevo certi atteggiamenti dei calciatori con gli arbitri… che mi sembravano un po’ condizionati”.
A cura di Maurizio De Santis
2.304 CONDIVISIONI

"Mai alla Juventus". "I loro tifosi ce l'hanno con me perché là non andrò mai". "Il triplete? Ve lo fa CR7". "Che bella serata… qualcuno è andato in gita a Cardiff". Sono alcune delle dieci frasi icona di Radja Nainggolan, il ‘ninja' per i tifosi della Roma, dell'Inter e adesso del Cagliari, ha conquistato le simpatie della piazza giallorossa – e non solo – anche per l'antipatia sportiva nei confronti dei bianconeri. In campo dà tutto ed è una forza della natura, non c'è pericolo che torni nello spogliatoio con la maglietta asciutta… Un paio di stagioni addietro ha lasciato la Capitale (38 milioni, i cartellini di Zaniolo e Santon) e fatto rotta verso la Milano nerazzurra che sogna di fare un brutto scherzo alla vecchia signora che pure in passato aveva pensato al belga quale pedina da incastonare a centrocampo. Le intenzioni sono le stesse anche se il ninja ora è a Cagliari.

Immagine

Niente da fare, la sfumatura della maglia lo tiene dall'altra parte della barricata. Un tempo mescolava il giallo e il rosso, poi il nero e l'azzurro, adesso il rosso e il blu gli donano di più. Non c'è pericolo di commettere errori. A un sostenitore della Juve che gli porse la casacca per una firma negò l'autografo col sorriso sulle labbra e una frase emblematica: "Mi spiace ma tifi per la squadra sbagliata". Con tanto di concetto rafforzativo: "Proprio non mi vedo con quella maglia addosso". A un altro fan che gli chiese un suo ricordo sulla sciarpa disse: "Va bene, a patto però che non sia quella della Juve". Il motivo? E' presto detto… basta risalire a un dialogo con alcuni fan della ‘magica': "La odio, vince sempre per rigori o punizioni".

E quando la squadra di Allegri venne battuta all'Olimpico (la rete del 3-1 che chiuse il match fu proprio di Nainggolan) lui – preso di mira dai supporter rivali anche sui social network – replicò così: "L'uomo di m… gli ha fatto gol". E siamo a nove… la decima? "Pensate alla vostra squadra e non rompete"sbottò così al termine di un botta e risposta (il belga è molto attivo sui social) con i tifosi della Juventus.

Perché ce l'ha tanto con la ‘vecchia signora'? E' stato lo stesso Nainggolan a spiegarlo in un'intervista rilasciata a “Il Romanista” qualche tempo fa: "Non mi pento di certe parole – ha ammesso l'ex centrocampista della Roma -. Nasce tutto dai tempi del Cagliari, quando vedevo certi atteggiamenti dei calciatori con gli arbitri, che mi sembravano un po’ condizionati. Quando poi abbiamo subito due rigori contro, fuori area, ho detto che non si cambia mai".

2.304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views