351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché il Galles fa il countdown nelle foto di squadra

Nella sfida contro la Serbia s’è ripetuto il curioso schieramento per i calciatori di Coleman nella classica foto di rito prima del fischio finale. Un particolare non casuale, alla luce della posizione adottata dai calciatori nei precedenti impegni.
A cura di Marco Beltrami
351 CONDIVISIONI

Lo hanno fatto di nuovo. La foto di squadra del Galles ha suscitato ancora una volta particolare curiosità per il modo in cui i calciatori si sono schierati al momento dello scatto a pochi attimi dall'inizio del match con la Serbia (gara valida per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, conclusa 1-1). Era accaduto anche un mese fa. Nel post partita di Galles-Georgia a far discutere non è stata solo la foto di Gareth Bale con i capelli sciolti che ha scatenato l’ironia del web. Non è sfuggita infatti anche la curiosa posizione dei calciatori di Coleman in occasione della classica foto di rito prima del fischio d’inizio.

Immagine

Uno schieramento assai insolito quello adottato da Ramsey e compagni, ovvero 3 giocatori in piedi, alle spalle di 8 calciatori accosciati. Asimmetria totale dunque per una scelta che ha stupito fotografi prima e pubblico poi.Una situazione che ha scatenato la curiosità di tifosi e addetti ai lavori soprattutto oltremanica. In molti si sono chiesti il perché della scelta dei giocatori del Galles che stuzzicati dai tabloid, non si sono espressi. Tra l'altro il curioso rituale è stato adottato anche in passato come confermano alcuni scatti del Galles di Bellamy.

Immagine

In particolare il migliore in campo Gareth Bale ha preferito non rispondere alle domande dei cronisti sull’argomento, lasciando intendere però che si tratta di un qualcosa di progettato con il resto dello spogliatoio. Infatti nei match precedenti, i calciatori in piedi erano sempre con un’unità in meno a favore di quelli accosciati. Nel prossimo impegno, contro la Serbia, è lecito aspettarsi solo due calciatori alle spalle del gruppo dei seduti. Un motivo di curiosità in più per una sfida che si prospetta intrigante.

L'inaspettato pareggio contro la Georgia infatti ha fatto scivolare la rappresentativa guidata dal ct Coleman, reduce da un super Europeo al secondo posto nel gruppo D alle spalle di Irlanda e Serbia. Contro Mitrovic e compagni era necessario fare risultato invece è arrivato solo un pareggio.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views