6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per inaugurare il nuovo stadio, il West Ham ha scelto la Juventus

Si chiamerà Olympic Stadium e la sfida avverrà il prossimo 7 agosto. Prima di annunciare ufficialmente l’evento, gli hammers hanno atteso che i bianconeri vincessero il loro quinto tricolore: “Siamo orgogliosi di annunciare che sarà la Juventus la squadra avversaria per la storica partita inaugurale nella nostra nuova casa”.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

I campioni d'Italia della Juventus sarà l'avversario che il West Ham ha scelto per inaugurare il nuovo stadio inglese. Si chiamerà Olympic Stadium e l'occasione sarà la Betway Cup del prossimo 7 agosto. Gli Hammers hanno atteso che i bianconeri concludessero la loro cavalcata in campionato vestendo il quinto tricolore consecutivo prima di annunciare ufficialmente l'evento. Che puntualmente ha fatto il giro del web attraverso il sito ufficiale del club inglese e sugli account ufficiali nei social network. La società londinese si è detta "felice ed onorata di annunciare che sarà la Juventus la squadra avversaria per la storica partita inaugurale nella nostra nuova casa".

Il fischio d’inizio è già fissato: alle 13 locale (le 14 in Italia) del prossimo 7 agosto e biglietti sono stati già messi in vendita per la prima esibizione sul terreno dell’impianto che domina il Queen Elizabeth Olympic Park e che, dalla prossima stagione, ospiterà le gare interne degli Hammers. Nel comunicato, il West Ham sottolinea come finora non abbia mai affrontato la Juventus né in gare ufficiali né in amichevoli e che quindi si tratterà di una ‘prima assoluta'. Ma storicamente gli Hammers e i bianconeri sono legati da movimenti di mercato che hanno portato nel tempo i vari  Paolo Di Canio, Liam Brady e Angelo Ogbonna a vestire i colori dell'una e dell'altra società.

Lo stesso difensore italiano ha commentato positivamente la notizia: "Quando ho saputo che disputeremo il match inaugurale contro la Juventus, ho sorriso perché sarà la partita perfetta per l’occasione. Ho trascorso due anni con loro e per me è stato un onore. Ora sono orgoglioso di indossare la maglia claret and blue e non vedo l’ora di incontrare la mia ex squadra di fronte a 60 mila tifosi" così come David Sullivan e David Gold, i presidenti congiunti del club dell’Est di Londra, che hanno espresso tutta la loro soddisfazione: "Siamo orgogliosi di un giorno così importante per la storia del West Ham ospitando una delle società più grandi al mondo. In questi anni c’è stato e continua a esserci un enorme lavoro per far sì che lo stadio sia pronto per la nostra prima gara e non vediamo l’ora di mostrare ai nostri tifosi e al mondo del calcio quanto sarà spettacolare"

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views