28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per il Cies la Juve conquisterà lo scudetto. Vinceranno anche Real e Chelsea

Il CIES, dopo aver effettatuo un accurato studio statistico, sostiene che la Juventus, il Real Madrid, il Chelsea, il Monaco e il Bayern vinceranno i rispettivi campionati. Per l’osservatorio sul calcio Milan fuori dall’Europa, Roma e Napoli in Champions.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI

Il Cies, cioè l’osservatorio indipendente sul calcio, con un accurato studio statistico ha provato a prevedere l’esito dei cinque principali campionati europei. Con delle rigide e precise regole della statistica applicate al calcio secondo l’osservatorio a maggio festeggeranno il successo la Juventus in Serie A, il Real Madrid nella Liga, il Chelsea in Premier, il Bayern in Bundesliga e il Monaco in Ligue 1. Lo studio, che si basa su tre macro-indicatori principali: difesa, possesso palla e attacco, mette sul podio della Serie A anche Roma e Napoli.

Immagine

Per ogni macro-indicatore ci sono delle classifiche differenti. In Italia le squadre che difendono meglio sono la Juventus, la Roma (le prime due) e il Chievo, che è la squadra che subisce meno gol rispetto alle occasioni concesse. Nel possesso palla trionfa il Napoli che in ogni partita ha una media di 574 passaggi, meglio addirittura del Barcellona (544) ma non del Bayern (635). Anche come numero di gol segnati in Italia vince il Napoli, con 2,22 a partita, davanti alla Roma (2,11) e la Juve (2). La Juventus dovrebbe vincere il campionato con 83 punti e con uno scarto non elevato sulla Roma (78) e il Napoli (77). In Europa League invece Lazio, Inter e Atalanta. Solo settimo il Milan, che per il CIES non andrà in Europa. In B Pescara, Crotone e Palermo.

Immagine

In Premier sul filo, per l’osservatorio, il Chelsea si imporrà sul Liverpool. Terzo il City, quarto l’Arsenal. Niente Champions per Tottenham e Manchester United. Salvezza tranquilla per Leicester e Watford. In Bundesliga invece trionfo senza problemi per il Bayern. Mentre nella Liga il Barcellona dovrebbe per il CIES rosicchiare punti al Real Madrid, che però dovrebbe vincere il titolo con 90 punti. Mentre in Francia il Monaco dall’attacco formidabile dovrebbe beffare il PSG, il Nizza di Balotelli viene dato addirittura al terzo posto.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views