9 CONDIVISIONI

Pepe Reina: “Se la Juve non vince lo scudetto è un disastro”

Una frase del portiere del Napoli riportata dal quotidiano ‘Marca’ riaccende la rivalità con i bianconeri alla vigilia della nuova stagione.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Pepe Reina, il portiere spagnolo è tornato a Napoli dopo una stagione al Bayern Monaco
Pepe Reina, il portiere spagnolo è tornato a Napoli dopo una stagione al Bayern Monaco

Un'intervista al quotidiano spagnolo ‘Marca' ha messo più Pepe sulla prima giornata di campionato in Serie A. Le riflessioni di Reina sulla Juventus e il ruolo di favorita accendono la rivalità. Danno fuoco alle polveri. Alimentano il battage mediatico per l'avvio di stagione. La caccia alla ‘vecchia signora' è aperta: quella di Allegri è la squadra da battere per conquistare la scudetto. E sarà una lotta agguerrita, complice l'estate di trattative e rinforzi che hanno scandito le operazione di Roma, Milan e Inter. Intanto, il portiere del Napoli (vi ha fatto ritorno dopo un'annata trascorsa al Bayern Monaco) scalda l'atmosfera quando, a una domanda sui bianconeri (i partenopei sono gli unici ad aver strappato loro un trofeo in Italia) ha risposto così: "Per la Juve sarebbe un disastro non vincere lo scudetto".

E' bastato poco per innescare la miccia e far esplodere la bomba… la deflagrazione s'è avvertita anche in Italia la il concetto espresso dal portiere spagnolo non fa una piega, né è velato di malcelata polemica nei confronti dei torinesi. Semplicemente, ne riconosce la forza e la solidità che l'hanno contraddistinta in questi anni di dominio incontrastato in Serie A: "Devono difendere la loro leadership conquistata in questi 4 anni – ha aggiunto Reina -. Sono su un livello un po' più alto rispetto alle altre squadre e per loro sarebbe un disastro non vincere ancora".

Da Benitez a Sarri con l'obiettivo Champions. Pepe Reina non si nasconde, l'Europa (quella scandita dalla musichetta che faceva cantare a squarciagola il San Paolo) resta il traguardo ambito: "Tornare in Champions è questo quello che vogliamo. Quanto a me, proverò ad aiutare la squadra a subire meno gol rispetto a quelli della passata stagione". Cosa pensa di Sarri? "E' un maestro di calcio".

AAA Bomber Cercansi. L'ultimo arrivato è Edin Dzeko: il nome dell'ex attaccante del City (ora alla Roma) va ad aggiungersi alla schiera di bomber che si daranno battaglia per il titolo di capocannoniere. L'anno scorso Toni e Icardi monopolizzarono la scena, adesso a Higuain si sono aggiunti calciatori del calibro di Bacca e Mandzukic… "Magari fosse Higuain a primeggiare. Ci sono altri grandi giocatori arrivati in Italia".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views