10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellegrini, tifosa bianconera. La Juve: “Auguri e in bocca al lupo, Federica”

La Juventus pubblica un tweet speciale per la campionessa di nuoto che, nel giorno del 28° compleanno, fa da portabandiera dell’Italia a Rio 2016. E il suo fidanzato, Magnini, le dedica un messaggio tenerissimo su Instagram: “Tanti auguri, amore mio”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI

Un compleanno molto speciale in un giorno altrettanto speciale per lo sport italiano. Federica Pellegrini, campionessa di nuoto e portabandiera azzurra a Rio 2016, spegne 28 candeline. Su di lei sono accesi riflettori e speranze della spedizione tricolore ai Giochi in Brasile: dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, che avverrà nella notte, fino alle gare in vasca (quella individuale e quella che la vedrà protagonista nella staffetta), le possibilità di salire sul podio e portare a casa medaglie sono anche vincolate alle prestazioni di ‘Fede'.

Pellegrini e Magnini, coppia azzurra a Rio 2016 nella foto pubblicata su Instagram
Pellegrini e Magnini, coppia azzurra a Rio 2016 nella foto pubblicata su Instagram

Nell'attesa di vederla all'opera in vasca, la Pellegrini incassa gli auguri al più classico ‘in bocca al lupo'. Filippo Magnini, il suo fidanzato, le ha dedicato un messaggio tenerissimo corredato da una foto che li ritrae assieme sulla spiaggia, a pochi passi dal mare. "Tanti auguri, amore mio", ha scritto il nuotatore azzurro. Un pensiero gentile lo ha avuto anche la Juventus campione d'Italia, squadra per la quale la Pellegri fa il tifo. "Tanti auguri alla portabandiera e a tutti gli atleti impegnati a Rio", si legge nel tweet pubblicato dai bianconeri.

Quanto alle gare, la staffetta 4X100 con le altre azzurre segnerà il debutto nei Giochi brasiliani, una sorta di succoso antipasto prima di misurarsi nella sua specialità, quei 200 metri stile che spesso le ha riservato vittorie e medaglie: un argento conquistato ad Atene, un oro a Pechino, insieme a titoli mondiali e record del mondo. "Comincerò le gare già il 6 mattina con la staffetta veloce – ha raccontato qualche giorno fa ‘Fede'-. Farò il possibile per vincere, darò il massimo. Nella mia testa c'è una gara che vorrei fare e poi non so se quella porterà una medaglia, qualcosa di più o di meno".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views