179 CONDIVISIONI

Cina, Pellé segna ancora con lo Shandong. E questa volta il cucchiaio gli riesce

L’attaccante italiano segna un gol e si procura un rigore nel match con il Beijing Gouan. Lo Shandong si è imposto per 2-1 e si avvicina alla salvezza.
A cura di Alessio Morra
179 CONDIVISIONI

Graziano Pellé segna ancora con lo Shandong Luneng. La squadra guidata da Magath ha vinto un importante match in trasferta con il Beijing Gouan, sconfitto per 2-1. L’azzurro ha segnato il gol che ha dato il là al successo e si è procurato il calcio di rigore che nel finale di match ha deciso la sfida. La vittoria, conquistata con un uomo in meno, è pesante perché con questo successo lo Shandong, terzo nello scorso campionato, è riuscito ad allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Pellé al 12’ si inserisce bene, riceve uno splendido pallone, e con un tocco delizioso batte il portiere avversario. Per l’ex del Southampton questo è il quarto gol nella China Super League. I padroni di casa nella ripresa trovano il pari, ma al 75’ Pellé si procura un calcio di rigore. Il fallo di mano è nettissimo e la decisione dell’arbitro è sacrosanta. Dagli undici metri però non va l’azzurro, forse ancora a causa del clamorose errore degli Europei, ma si presenta l’argentino Montillo che non sbaglia.

Immagine

Questo gol è particolarmente importante per il trentunenne bomber perché gli permette di essere ancora in nazionale. Pellé, infatti, nonostante il gol bello e pesante realizzato a Israele, nella prima partita delle Qualificazioni Mondiali, la convocazione deve guadagnarsela più degli altri, come ha ribadito Ventura che si fida poco del campionato cinese. Ma questa marcatura al c.t. dà la certezza di aver un giocatore in forma, che a questo punto si candida per la maglia da titolare per il match fondamentale con la Spagna.

In questo weekend c’è stata tanta gloria per gli italiani. Perché Fabio Cannavaro ha vinto con il Tianjin Quanjian un match fondamentale che lo avvicina alla promozione nel massimo campionato cinese, mentre l’altro napoletano Ciro Ferrara ha conquistato la terza vittoria di fila con il Wuhan e ha quasi blindato la salvezza, sempre nella seconda lega cinese.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views