167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellé, primo gol stagionale con lo Shandong

L’ex attaccante della nazionale con un gran gol permette allo Shandong di pareggiare con lo Chongquing 1-1.
A cura di Alessio Morra
167 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato cinese è già arrivato alla sesta giornata e in quel turno di campionato ha realizzato il suo primo gol stagionale Graziano Pellé. L’attaccante italiano ha festeggiato la prima marcatura con lo Shandong Luneng, nel match con il Chonguqing Dangai Lifan. Il gol dell’ex bomber azzurro è particolarmente pesante, perché è valso l’1-1 finale e regala un punto importante allo Shandong, che così si porta al secondo posto in classifica. Pellé e compagni sono solo a tre punti dal sorprendente Guangzhou R&F, guidato dall’ex grandissimo calciatore serbo Dragan Stojkovic, indimenticabile numero 10 della Stella Rossa con un breve passato anche in Serie A.

Pellé, autore di 5 gol in 13 partite lo scorso campionato, ha risposto al gol del Chongquing e con un tiro all’incrocio imprendibile per il portiere avversario Deng Xiaofei all’83’ ed ha firmato il gol dell’1-1. L’attaccante, che ha giocato gli Europei con l’Italia di Conte ed è stato titolare con il Southampton negli ultimi anni, sorprendentemente scelse la Cina mesi fa. Dopo un avvio non eccelso, adesso Pellé, che guadagna 19,5 milioni netti a stagione, si risveglia e prova a far capire alla sua società che l’enorme investimento può regalare soddisfazioni allo Shandong. E magari questo primo gol stagionale riuscirà a dare fiducia per tutto il resto del campionato.

Lo Shandong Luneng di Pellé ha gli stessi punti del Guangzhou Evergrande, la squadra più forte di Cina che da anni vince il titolo ed è guidata da Felipao Scolari, e dello Shanghai SIPG, che in panchina ha l’ex delfino di Mourinho André Villas Boas. L’inizio di stagione di Pellé e soci è strabiliante, perché lo scorso anno la salvezza fu conquistata nelle ultime giornate, mentre adesso lo Shandong lotta per il titolo e per la qualificazione alla Champions League asisatica.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views