9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellè come Zidane, segna due gol nel recupero agli Europei

A Euro 2004 Zizou firmò una storica doppietta dopo il 90′ in Francia-Inghilterra. Il salentino ha eguagliato il francese con le reti contro Belgio e Spagna.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Pellè come Zidane. Un’affermazione che sicuramente fa storcere il naso, considerando il valore tecnico e la carriera dei due calciatori. Non si tratta però di un paragone, ma di un dato statistico che accomuna il centravanti salentino della Nazionale di Antonio Conte e l’ex campionissimo della Francia. Il centravanti azzurro contro la Spagna ha segnato il gol del definitivo 2-0 in pieno recupero, consegnando così all’Italia il biglietto per i quarti di finale. Il replay di quanto accaduto nella gara inaugurale contro il Belgio, ma soprattutto un dato che non accadeva dal 2004. Graziano Pellè è infatti il primo giocatore a segnare due gol dopo il 90°.

Il suo predecessore nei Campionati Europei del Portogallo, fu nientemeno che Zizou, in un epico Francia-Inghilterra 2-1. Una partita che i tifosi inglesi e francesi ricordano con stati d’animo diametralmente opposti. La Nazionale francese infatti si trovava sotto di una rete, quella segnata da Lampard fino al 90’. Dopo aver sciupato l’occasione del raddoppio con Beckham che fallì un calcio di rigore, nel recupero accadde l’impensabile. Zinedine Zidane infatti prima segnò la rete del pareggio con una splendida punizione a battere James, e poi dal dischetto firmò il raddoppio per il definitivo 2-1. Un risultato che di fatto condannò la Nazionale dei 3 leoni.

La speranza degli azzurri è che Pellè ora continui a segnare, magari già contro la Germania. A prescindere dal minuto infatti, l’importante è che il bomber continui a mettere in difficoltà le difese avversarie, trascinando ancora gli azzurri finora protagonisti di un Euro 2016 al di sopra di ogni aspettativa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views