3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “Pedro sta male, fratture multiple al volto”

L’infortunio occorso allo spagnolo dopo il terribile impatto con il portiere dell’Arsenal in occasione dell’amichevole di Pechino si è rivelato più serio del previsto. Frattura allo zigomo per l’ex Barça costretto ad indossare una speciale maschera protettiva.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

E' più grave del previsto l'infortunio occorso a Pedro dopo il terribile scontro con il portiere dell'Arsenal Ospina nel corso dell'amichevole andata in scena a Pechino pochi giorni fa. Secondo quanto rivelato dalla stampa inglese, l'esterno offensivo del Chelsea ha riportato una frattura allo zigomo come confermato anche da Antonio Conte. Un problema dunque molto serio, che costringerà il calciatore spagnolo a giocare in futuro con una maschera protettiva sulla scia di quanto accaduto ad un altro celebre ex Blues, ovvero il portiere Cech.

Frattura allo zigomo per Pedro dopo lo scontro con Ospina

Inizialmente quella che sembrava una leggera commozione cerebrale, non sembrava preoccupare lo staff medico e in primis il manager del Chelsea Antonio Conte. Lo stesso calciatore aveva tranquillizzato tutti, dichiarando di stare bene e che il tutto era solo un "grande spavento". Invece gli esami più approfonditi hanno evidenziato una frattura allo zigomo che necessiterà di uno stop di circa 10 giorni, e soprattutto l'utilizzo per i prossimi impegni di una speciale maschera per impedirgli eventuali ricadute in ulteriori scontri. E' stato lo stesso allenatore dei campioni d'Inghilterra a fare il punto sulle condizioni del giocatore dopo lo scontro con Ospina, dichiarando che il suo infortunio si è rivelato più grave del previsto.

Immagine

Il terribile impatto in Chelsea-Arsenal

Nel corso dell'amichevole tra il Chelsea e l'Arsenal andata in scena a Pechino e conclusasi con un rotondo successo dei Blues, Pedro è stato letteralmente travolto dal portiere dei Gunners Ospina. Quest'ultimo si è reso protagonista di un'uscita alta molto pericolosa, ed è finito per piombare addosso a Pedro che correva nella direzione opposta. Subito grande preoccupazione per l'ex Barcellona che oltre a restare al suolo intontito, ha iniziato a perdere sangue dal naso e dalla bocca. Un grande spavento dunque per un impatto che si sarebbe potuto rivelare addirittura più grave per il calciatore di Antonio Conte.

Chelsea e la maledizione della mascherina

Una vera e propria maledizione dunque quella legata al Chelsea che nelle ultime stagioni, spesso e volentieri ha visto i suoi giocatori costretti a scendere in campo con particolari maschere protettive. Lo stesso Pedro nel maggio del 2016 è stato costretto ad indossare proprio una protezione speciale sul volto dopo una brutta caduta rimediata nella sfida contro il Liverpool. Tanti i giocatori della squadra londinese costretti a fare lo stesso in passato: da Terry a Fabregas, da Torres fino al caso più eclatante, quello di Cech. Quest'ultimo nell'annata 2006/2007 rimediò un gravissimo infortunio al cranio dopo un violentissimo scontro con un avversario in un match contro il Reading. Per evitare ulteriori danni, da quell'episodio il portiere è stato costretto ad indossare sempre un caschetto protettivo.

https://www.youtube.com/watch?v=Nk6w0Xd0OWU
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views