16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pazzo United, 100 milioni di euro per Arjen Robben

Le ultimissime notizie di calciomercato rilanciano la clamorosa offerta del Manchester al Bayern Monaco. van Gaal vuole ‘l’olandese volante’ a Old Trafford e i tedeschi vacillano.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Arjen Robben, mega offerta del Manchester United per l'olandese del Bayern Monaco
Arjen Robben, mega offerta del Manchester United per l'olandese del Bayern Monaco

Comanda Manchester. Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano della battaglia sul campo delle trattative combattuta (e vinta) a suon di milioni dal City e dallo United. Da una parte lo sceicco Mansour che non bada a spese (l'ultimo, folle ingaggio è stato De Bruyne pagato 76 milioni con stipendio da 14.5 milioni a stagione), dall'altra l'entourage dei red devils che replica con un'offerta in grado di far saltare il banco. A sganciare la bomba non sono i tabloid, questa volta la news incredibile arriva dai Paesi Bassi ed è il quotidiano De Telegraaf a rilanciarla descrivendo i dettagli di un'operazione clamorosa: 73 milioni di sterline, 100 milioni di euro cash sul piatto del Bayern Monaco per Arjen Robben. Proprio lui, l'olandese volante, l'ala/sprinter capace di umiliare Sergio Ramos sullo scatto toccando una velocità di 37 km/h, l'esterno d'attacco che mescola dinamismo e grande tecnica, il grimaldello per scardinare le difese più arroccate. E chi se ne frega se ha 31 anni e da poco s'è ristabilito da un infortunio muscolare che nella scorsa stagione lo ha bloccato nel momento clou, quando ai bavaresi sarebbero state preziose classe ed esperienza.

Regista dell'operazione è van Gaal, ex ct degli ‘arancioni' e attuale manager del Manchester United. La qualificazione alla fase a gironi della Champions League, la volontà di tornare a primeggiare in Europa come in patria, un avvio di campionato finalmente soddisfacente, hanno spinto l'allenatore a piazzare l'affondo decisivo per un calciatore che ritiene fondamentale per implementare il livello di competitività della sua squadra. A Old Trafford, dopo aver applaudito Depay (altro pupillo olandese) adesso sognano l'arrivo di Robben. Sogno tutt'altro che irrealizzabile perché a Monaco, di fronte a quella ‘proposta indecente', sembrano vacillare. Incassare così tanti soldi per un calciatore che non è più un giovanotto e avere già in rosa l'alter ego (Douglas Costa) all'altezza lasciano al Bayern la convinzione che la cessione di uno delle colonne storiche della squadra non sia un cattivo affare.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views