15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pazzini: “Io e Toni assieme? Splendido. Sogno l’Europeo”

Pazzini, che continua a sognare la maglia della nazionale, spera di rilanciarsi dopo un’annata negativa: “A Verona cerco il riscatto, al Milan volevo giocare di più”.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è stato presentato ufficialmente Giampaolo Pazzini. L’attaccante, che tra pochi giorni compirà trentun anni, si è detto naturalmente felice di aver firmato con il Verona un contratto di cinque anni. I primi giorni da calciatore gialloblu sono stati molto belli per il ‘Pazzo’ che ha trovato un gruppo che va tutto dalla stessa parte e che lavora duramente: “Qui ho subito avvertito una grande fiducia, mi hanno voluto tutti. Questo è stato fondamentale. Ho tanta voglia di dimostrare, venendo qui mi sono rimesso in gioco e in discussione. Ho firmato un contratto lungo, per i prossimi cinque anni, ma voglio concentrarmi soprattutto sul presente e spero di fare una bellissima annata. Sono rimasto colpito dalla disponibilità di tutti, dalle regole dello spogliatoio, dal gruppo e dal fatto che tutti, nessuno escluso, lavorano a cento all’ora.”

L’ex attaccante del Milan, felice perché tornerà a giocare con l’amico Luca Toni, grande sponsor nel passaggio di Pazzini al Verona, spera di emulare i record del compagno d’attacco. Perché solo così potrà provare a conquistare nuovamente la maglia azzurra: “Toni è un campione, il suo entusiasmo è un esempio, mentre Mandorlini ha la solita voglia. L’idea di me e Toni insieme mi affascina. La Nazionale non è la mia priorità. Spero di fare una grande annata ed è chiaro che se così fosse potrei avere l’opportunità di tornare in azzurro. Giocare l’Europeo sarebbe bellissimo, non ne ho mai giocato uno. Tutto però passa dal Verona.”

Pazzini ha parlato anche del suo ultimo anno al Milan. Il rapporto con Inzaghi non è stato idilliaco, anche se problemi enormi non ce ne sono stati: “Mi sono sempre allenato serenamente anche se avrei voluto giocare di più. Abbiamo litigato si, ma non c’è mai stato alcun problema con Inzaghi.”

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views