10 CONDIVISIONI

Pazzini dice no alla Cina: “Non puoi giocare solo per soldi”

L’attaccante dell’Hellas Verona, protagonista del campionato cadetto con i suoi gol, chiude le porte ad un’eventuale chiamata: “Non puoi fare una cosa solo per guadagno, altrimenti non te la godi”.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

I soldi delle società cinesi stanno agitando sempre di più il mercato, ma nonostante tutto il partito degli scettici diventa sempre più numeroso di ora in ora. Dopo i "no, grazie" dei vari Robben, Yaya Touré, Kalinic e Prandelli, anche Giampaolo Pazzini si è mostrato poco interessato di fronte ad un eventuale trasferimento in Oriente. Intervistato dalla "Gazzetta dello Sport",  il capocannoniere della Serie B ha infatti chiuso la porta ad un futuro cinese: "Oggi loro ricordano l'Italia di trent’anni fa, quando i soldi facevano la differenza – ha spiegato il "Pazzo" – Il denaro è importante, essere contento di più: non puoi fare una cosa solo per guadagno, altrimenti non te la godi". Diventato il nuovo idolo della curva scaligera, l'attaccante di Pescia ha confermato di trovarsi a suo agio nel campionato cadetto: "Ho voluto far ricredere tanta gente e farne tacere altra – ha continuato – Non mi sono mai sentito un giocatore di B e sono qui per scelta e non per caso".

Il sogno inglese e il futuro dell'amico Cassano

Dopo aver criticato il suo ex allenatore Prandelli ("Sul campo uno dei più bravi, poi però diceva una cosa in sala stampa e ne faceva un’altra"), Giampaolo Pazzini ha gonfiato il petto davanti alla sua scelta di vita: "Il mio futuro? Non mi trascinerò fino al 2020 a fare figure meschine solo perché ho un contratto. Voglio lasciare con il ricordo di un’annata bella e sarò io a dire basta, non quella firma che ho messo. L'unico rimpianto si chiama Premier League. Tempo fa si parlò di Everton e West Ham, e tornassi indietro magari ci penserei". Un altro giocatore che, in queste ore, avrebbe potuto scaldarsi davanti ad un'offerta cinese è Cassano. Insieme a "Fantantonio", Pazzini ha condiviso momenti indimenticabili con la maglia della Sampdoria: "Dove andrà a giocare Antonio? Non so come finirà, ma troppo lontano non ce lo vedo proprio".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views