3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pazzini bomber d’Italia. E in Europa segna quanto Aubameyang

L’attaccante del Verona a quota 16 centri in Serie B, in Italia nessuno fa tanti gol come lui. Nel ‘vecchio continente’ è davanti a Messi, Suarez e Cristiano Ronaldo.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

A chi va la palma di bomber del 2016 in Italia? A giudicare dal numero di reti segnate, ad aggiudicarsi il premio virtuale è l'attaccante dell'Hellas Verona, Giampaolo Pazzini. Con la rete realizzata nell'ultimo turno di Serie B (quello che ha incoronato gli scaligeri campioni d'inverno) il ‘Pazzo' ha portato l'asticella a quota 16 centri in stagione (un gol ogni 88 minuti) consolidando sia la propria leadership di cannoniere del torneo cadetto (Caputo dell'Entella è staccato di 5 lunghezze, a 11 gol) sia togliendosi lo sfizio di mettersi al livello dei più forti marcatori a livello europeo.

‘Pazzo' meglio di Icardi e Belotti

In Serie A nemmeno Maurito Icardi dell'Inter (14) oppure Belotti del Torino (13) sono riusciti a fare meglio dell'ex centravanti di Samp, Fiorentina e Inter. Una piccola soddisfazione per Pazzini che, grazie alle sue prodezze, sta trascinando la formazione di Pecchia verso la promozione (e il ritorno) nel massimo campionato italiano. Una piccola ‘grande' soddisfazione se i numeri dell'italiano vengono raffrontati ai ‘colleghi' che vestono le maglie dei top club continentali.

In Europa segna come Aubameyang

Nei principali campionati europei, infatti, solo Edinson Cavani del Paris Saint-Germain (18) e Dwight Gayle (19 centri in Premier League) del Newcastle hanno segnato più di Pazzini che si trova in terza posizione accanto a Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund. Luis Suarez del Barcellona è fermo a quota 12 come il compagno bluagrana, Messi. Mentre il Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo, è più indietro avendo realizzato ‘solo' 10 gol finora.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views