224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Payet cancellato da WhatsApp ed escluso dalla cena di squadra

L’attaccante francese ai ferri corti con il West Ham: isolato dai compagni di squadra, che lo hanno estromesso dalla chat comune, ha rotto coi tifosi e spinge per essere ceduto al Marsiglia.
A cura di Maurizio De Santis
224 CONDIVISIONI

Adesso che i compagni di spogliatoio lo hanno cancellato anche dal gruppo WhatsApp della squadra Dimitri Payet non può fare altro che fare i bagagli e lasciare il West Ham. A dire il vero l'attaccante francese, protagonista a Euro 2016, sarebbe anche disposto a partire nel più breve tempo possibile. Anzi, ha creato le condizioni perché la finestra di gennaio possa rappresentare una via d'uscita da una situazione divenuta grottesca: da un lato c'è un club che non ha intenzione di privarsi di lui, dall'altro c'è il calciatore che ha deciso di non allenarsi in gruppo ed è arrivato perfino ad augurarsi un infortunio pur di non continuare la sua avventura tra le fila degli Hammers (ai quali è vincolato da un contratto fino al 2021).

Immagine

"Nessun giocatore qui è più importante della squadra. Si lavora insieme e per il bene comune", ha ammesso il manager del West Ham, stanco dei ‘capricci' del calciatore deciso ad abbandonare l'Inghilterra per tornare in Francia e vestire la maglia dell'Olympique Marsiglia. E stanchi, oltre che indispettiti, sono anche gli altri giocatori e i tifosi. In base a quanto rilanciato dal programma radio "The West Ham Way" da una fonte interna al club, il giocatore sarebbe stato estromesso dalla chat comune e anche dalla cena organizzata dai giocatori per lo scorso lunedì.

L'atteggiamento avuto in queste settimane ha prima diviso lo spogliatoio poi lo ha compattato quando la protesta di Payet è divenuta irrispettosa. Una protesta che l'ex calciatore della Sampdoria, Obiang, d'accordo con il resto della squadra, ha censurato cancellando il nome del ‘ribelle di mercato' da qualsiasi contatto social. Un segnale chiarissimo sulla volontà da parte della squadra di liberarsi di lui che da qualche giorno ha trovato spazio solo nella formazione Under 23 del West Ham, nell'attesa che l'esilio forzato finisca per salpare verso Marsiglia.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views