1 CONDIVISIONI

Pavoletti, Nestorovski, Simeone: chi è l’erede di Kalinic in viola?

La squadra viola, se dovesse partire Kalinic, non vuole farsi trovare impreparata: nel mirino ci sono Nestorovski, Simeone e Pavoletti.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Rivoluzione in casa Fiorentina? La sicura partenza di Paulo Sousa e i dubbi sulla permanenza di Federico Bernardeschi e Nikola Kalinic fanno pensare ad un cambiamento importante all'interno del club viola. Oltre alla sicura partenza del tecnico portoghese anche intorno all'attaccante croato c'è molto insicurezza: dopo le sirene cinesi di gennaio la società viola non vuole farsi trovare impreparata in caso dovesse perdere il suo centravanti e, per questo motivo, secondo La Nazione ha individuato alcuni possibili obiettivi.

Immagine

I nomi più gettonati sono quelli di Leonardo Pavoletti, Ilija Nestorovski, Giovanni Simeone e Mattia Destro. L'elemento osservato con maggior interesse l'attaccante livornese poco utilizzato da Maurizio Sarri al Napoli: la Viola potrebbe farci un pensierino ma la società azzurra lo ha pagato 18 milioni di euro ed è difficile che lo lasci partire per una cifra molto inferiore. Si tratterebbe di un investimento importante ma la Fiorentina potrebbe puntare ad un prestito con diritto di riscatto e prova a rateizzare la spesa.

Il secondo nome sul taccuino è quello di Ilija Nestorovski. La punta del Palermo potrebbe costare molto meno di Pavoletti, vista la certa retrocessione dei rosanero, ma la punta macedone è finita nel mirino di altri club.

Terzo attaccante in orbita Fiorentina è Giovanni Simeone, che con il Genoa sta facendo molto bene e ha dimostrato di essere un calciatore con ampi margini di miglioramento. L'ultimo nome, spesso accostato alla squadra toscana, è  quello di Mattia Destro ma è difficile il club dei Della Valle investa tanto denaro per un attaccante che nelle ultime stagioni non ha mai raggiunto la doppia cifra: la punta del Bologna quest'anno è a quota 7 e ha solo cinque partite per raggiungere la quota minima che si richiede ad un attaccante importante.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views