1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pavoletti-Napoli , l’affare si fa solo se Preziosi trova un sostituto

Il Napoli pare sia vicina all’accordo con Pavoletti, adesso però c’è da convincere Preziosi. Il presidente del Genoa vende l’attaccante livornese solo se trova una valida alternativa.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Leonardo Pavoletti è l’oggetto dei desideri di Maurizio Sarri, che sta patendo tantissimo l’assenza del polacco Milik. Aurelio De Laurentiis sembra disposto ad accontentare il suo tecnico e dopo aver dato l’assalto al bomber livornese la scorsa estate – gli offrì 2,5 milioni netti a stagione – sta cercando insieme a Giuntoli di convincere Pavoletti, a cui sarebbe stato proposto un contratto da 3 milioni netti a stagione – che sono quasi il quadruplo rispetto all’ingaggio attuale (800mila). De Laurentiis sta cercando di convincere Preziosi, che non vuole cedere il suo bomber per meno di 20 milioni di euro. Il Napoli potrebbe anche arrivare a quella cifra, ma prima di mettersi ufficialmente a trattare Preziosi vuole trovare una valida alternativa e per questo pare che l’imprenditore campano stia già scandagliando il mercato. Preziosi anticipa di qualche mese le sue mosse. Perché se non verrà trovato un accordo con i partenopei, Pavoletti comunque partirà alla fine del campionato. Il Milan è sulle sue tracce, Montella lo vorrebbe nel suo tridente.

Immagine

Il Napoli chiaramente non resta fermo alla pista che porta a Pavoletti. L’alternativa migliore al giocatore rossoblu è rappresentata dal colombiano Luis Muriel, che agli ordini di Giampaolo sembra aver fatto il definitivo salto di qualità. Il centravanti della Sampdoria però si libera solo con la clausola rescissoria, che è di 28 milioni di euro, una cifra non da poco. Nell’elenco degli attaccanti seguiti dagli azzurri ci sono anche il solito Simone Zaza, che sembra destinato a lasciare il West Ham, e il macedone Nestorovski, autore di 7 gol in Serie A con il Palermo. Zamparini però ha detto di non volersi privare del suo miglior giocatore. Il Napoli ha fatto un sondaggio anche con il Bologna per Destro e sempre per il reparto offensivo pensa a Ciciretti del Benevento e Leon Bailey del Genk.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views