601 CONDIVISIONI

Paura per David Silva: botta al viso, va in ospedale ma sta bene

Una gomitata al viso stende lo spagnolo del Manchester City durante la gara di Premier col West Ham. Il manager Pellegrini: “Forse ha una lesione allo zigomo, sta svolgendo ancora controlli”. Aguero, autore del 2-0, sale a quota 20 gol: è capocannoniere in Premier.
A cura di Maurizio De Santis
601 CONDIVISIONI
Immagine

Quando David Silva s'è accasciato sul prato stordito s'è temuto il peggio. Il calciatore spagnolo del Manchester City, per un brutto colpo al viso (una gomitata) subito nel secondo tempo dal senegalese Cheikhou Kouyaté durante la gara di Premier League contro il West Ham, è rimasto a terra per una decina di minuti: mani sul viso, faccia rivolta a terra, poi si gira su un lato e resta immobile. Ha gli occhi aperti e sbarrati, i compagni di squadra gli corrono accanto e chiamano subito lo staff medico che si precipita in campo. Il calciatore è cosciente, reagisce agli stimoli ma – anche per precauzione – viene trasportato negli spogliatoi (e di lì in ospedale per controlli) su una barella: impressionanti il collarino al collo e la mascherina per l'ossigeno che gli viene applicata sul viso, sembra che stia male, che la situazione sia grave ma per fortuna, qualche ora dopo, un tweet della sorella – Natalia Jiménez Silva – ha fornito notizie rassicuranti: "Sta bene ma dovrà sottoporsi a controlli", ha scritto la donna come riportato dai giornali iberici.

Dopo il match vinto per 2-0 (risultato che consente ai Citizens di restare in piena corsa per la qualificazione alla Champions), il manager Manuel Pellegrini ha parlato in una conferenza stampa e dato aggiornamenti sulle condizioni del calciatore: "E' in ospedale per svolgere esami più approfonditi e stanno verificando se ci sono lesioni, se ha uno zigomo osso rotto". Paura passata per il centrocampista del Manchester e della nazionale spagnola, lenita anche dalla soddisfazione – grazie al successo e alla contemporanea sconfitta dello United contro il Chelsea – di essere risaliti a un punto di distacco proprio dai red devils. Agganciare la terza posizione consentirebbe l'accesso alla massima competizione continentale senza passare per i preliminari.

La partita. E' stata abbastanza agevole per il Manchester: la rete del vantaggio è arrivata al 18’ grazie a un autogol di Collins (sua la deviazione sul cross effettuato da Navas). Venti minuti dopo il match è virtualmente chiuso: intorno al 36’ Aguero raddoppia (2-0) e sale a quota 20 gol (è capocannoniere in Premier).

601 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views