43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paul vs Florentin, i fratelli Pogba si sfideranno in United-Saint Etienne

Per due notti Paul e Florentin saranno ‘Brothers in Arms’. L’urna di Nyon mette di fronte per la prima volta due fratelli legatissimi che si affronteranno nei sedicesimi di Europa League.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI

Il Manchester United era il terrore di tutte le squadre che erano tra le teste di serie nel sorteggio dei sedicesimi di Europa League. Letteralmente la squadra di Mourinho era lo spauracchio della Roma e della Fiorentina. L’urna di Nyon ha assegnato i Red Devils al Saint-Etienne, che forse adesso rimpiangerà amaramente la meravigliosa rimonta realizzata in casa dell’Anderlecht che ha regalato il primato nel girone ai verdi, che da anni sono tornati nella noblesse oblige del calcio francese. Questa sfida regala una grande particolarità. Perché a febbraio si sfideranno per la prima volta i fratelli Pogba.

Immagine

Tutti sanno che Paul Pogba è tornato al Manchester United, il francese la scorsa estate è stato pagato a peso d’oro ed è diventato il calciatore più esoso di sempre, ma non tutti sanno invece che con il Saint-Etienne gioca Florentin Pogba, difensore classe 1990. Peccato che in Europa League non giochi lo Sparta Rotterdam, squadra con cui milita anche Mathias Pogba, il terzo fratello anch’egli calciatore.

Mathias e Florentin sono gemelli e sono nati nel 1990, hanno tre anni in più di Paul, e sono nazionali della Guinea, che hanno preferito alla nazionale francese di cui invece l’ex juventino è uno dei simboli. Paul e Florentin, che per due notti saranno ‘Brothers in Arms’ sono molto legati. Il fratello meno noto infatti spesso si è visto allo ‘Stadium’ quando Paul celebrava i tanti titoli vinti con la Juventus.

Naturalmente non è una novità una sfida tra fratelli. Di esempi ce ne sono tantissimi. In Italia si ricordano, in epoca recente, le sfide tra i fratelli Cannavaro e Inzaghi, ma anche i derby tra i Baresi. Mentre a livello planetario viene alla mente la duplice sfida tra i fratelli Jerome e Kevin Prince Boateng ai Mondiali, il primo in campo con la Germania mentre il secondo era un nazionale ghanese.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views