2 CONDIVISIONI

Patrick Vieira è il nuovo allenatore del New York City

L’ex calciatore francese allenerà nell’MLS Andrea Pirlo, Lampard e Villa.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Patrick Vieira è il nuovo allenatore del New York City. L’ex fortissimo centrocampista francese lascia il Manchester City, del quale gestiva il settore giovanile, e vola nell’MLS. Vieira ha firmato un contratto triennale che partirà il prossimo primo gennaio. L’annuncio lo ha dato il secondo club newyorkese: “Il New York City FC è lieto di annunciare la nomina di Patrick Vieira a capo allenatore, ha firmato un contratto triennale e prenderà la guida della squadra dal 1° gennaio 2016, prima del ritiro precampionato”. Il benvenuto l’ex Arsenal lo ha ricevuto pure dal presidente Glick: “Vieira è uno dei giovani allenatori che mi ha più impressionato. Ha un grande carattere e capacità di successo, sono entusiasta di lavorare con lui. Migliorerà il cub.”, e dall’ex stella del calcio americano Claudio Reyna: “Patrick è stato un leggendario giocatore e ha tutto per fare bene anche da allenatore. Le sue caratteristiche lo hanno sempre contraddistinto come un talento raro. Lui è un leader naturale. Ha avuto i migliori allenatori del mondo, farà bene”.

Vieira ha espresso tutto il proprio entusiasmo con una breve dichiarazione: “Sono felice di prendere l’incarico di capo allenatore del New York City FC. Lavorare con questa squadra, con Claudio Reyna, Rob Vartughian e gli altri membri della dirigenza, è una prospettiva entusiasmante per qualsiasi allenatore. Non vedo l’ora di iniziare”. Il francese allenerà Andrea Pirlo, Frank Lampard, contro cui spesso si è battuto in Premier League, e David Villa. Nonostante la presenza di queste tre superstar, la squadra newyorkese al suo primo anno di attività non è riuscita a centrare i playoff, l’obiettivo minimo di Vieira.

Il francese, che compirà quarant’anni l’anno prossimo, da calciatore ha vestito le maglie di Arsenal, Manchester City, Juventus, Milan e Inter con cui ha vinto moltissimo, con la Francia ha conquistato Mondiale e Europei. Da tecnico ha guidato l’Under 21 e l’Under 19 del City.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views