3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Partita della Pace con tante stelle ma senza pubblico

All’Olimpico Maradona e Totti danno spettacolo, ma perdono 4-3 contro i ‘bianchi’ di Crespo e Zambrotta. Purtroppo sugli spalti c’erano pochi spettatori, ed è un peccato perché l’appello di Papa Francesco è caduto, parzialmente, nel vuoto.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

All’Olimpico è andata in scena la Partita “Uniti per la Pace” voluta da Papa Francesco e che ha avuto tra i protagonisti grandi campioni del calcio di oggi, come Francesco Totti, e di ieri come Diego Armando Maradona e Ronaldinho. La partita, disputata a ritmi bassissimi, è stata piacevole e alcune giocate pregevoli si sono viste, il piede di Maradona è ancora caldissimo, ma purtroppo sugli spalti c’erano davvero pochissimi spettatori. E questa è stata la grande nota stonata di questa serata, in cui tanti campioni sono volati a Roma per dare vita a un incontro creato ad hoc per raccogliere fondi per ricostruire Amatrice e altre terre dell’Italia centrale colpite dal tremendo terremoto del 24 agosto.

Immagine

Spalti semivuoti, che peccato – Vedere un Olimpico semivuoto è stato davvero molto triste. Papa Francesco ha voluto con forza questa partita, nei giorni scorsi ha convocato Maradona, ed aveva invitato i tifosi romani ad accorrere allo stadio in modo massiccio perché l’incasso del match serve per raccogliere fondi per i terremotati. Purtroppo il richiamo alla solidarietà del Pontefice è di fatto caduto nel vuoto. Non è stata una bella immagine anche per i tanti campionissimi che avrebbero meritato di giocare davanti a tanti festosi spettatori. Maradona, osannato dalla folla, dopo il match ha voluto ringraziare in particolare i tifosi presenti e ha lanciato anche una frecciatina, nemmeno tanto velata, nei confronti di chi non è venuto che ha perso uno splendido spettacolo.

La partita – Nel primo tempo la squadra blu, quella di Maradona e Totti, passa due volte in vantaggio, ma si fa sempre raggiungere. Il primo a segnare è Di Natale, che chiude un’azione iniziata da Maradona e proseguita da Mauri. Poi arriva l’1-1 dei bianchi di Kanoute. Totti servito da Maradona riporta avanti i blu, nel finale c’è il pari di Bojan. Quando termina il primo tempo c’è un pesante litigio tra Maradona e Veron. Diego è veramente furioso. Nella ripresa ci sono tantissimi cambi, entra in campo anche Diego junior che gioca per la prima volta con il papà. Crespo porta sul 3-2 i bianchi, prima del pareggio del genoano Burdisso. I bianchi nel finale con l’argentino Cavenaghi realizziamo il gol della vittoria e vincono per 4-3.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views