2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma ufficialmente all’asta, prezzo base: 20 milioni

I curatori fallimentari hanno avviato la procedura di vendita della società. Manenti, ai domiciliari per guai giudiziari, ha fatto sapere di essere pronto a presentare un’offerta d’acquisto.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
I curatori fallimentari del Parma, Angelo Anedda e Alberto Guiotto
I curatori fallimentari del Parma, Angelo Anedda e Alberto Guiotto

Venti milioni per comprare il Parma. E' la cifra stabilita quale base d'asta per acquistare la società emiliana, garantirle un futuro per ripartire dalla Serie B ed evitare che finisca tra i Dilettanti. C'è tempo entro il 6 maggio per la presentazione delle offerte, limite temporale che potrà essere differito fino al 28 dello stesso mese. A ogni gara successiva alla prima la somma inizialmente stabilita subirà un ritocco al ribasso del 25%. Il comunicato ufficiale da parte del club conferma che i curatori fallimentari sono stati autorizzati ad avviare le procedure di vendita del titolo. Il primo a farsi avanti? Manenti… e non è una barzelletta: perché l'ex presidente, ora i domiciliari per l'accusa di aver riutilizzato capitali illeciti, ha fatto sapere dalla sua abitazione di esser pronto a partecipare all'asta.

In data odierna – si legge nella nota della società – il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato, con il parere favorevole del comitato dei creditori, ha autorizzato i curatori fallimentari dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto a procedere con la vendita dell’azienda sportiva del Parma FC. La vendita, che avverrà con procedure competitive, prevede la raccolta di offerte vincolanti entro il 6 maggio 2015. Il prezzo base di gara è stato fissato in EURO 20 milioni. Qualora, entro il termine indicato, non venissero presentate offerte valide, nuove procedure di gara potranno essere effettuate – in successione – nei giorni 12 maggio 2015, 18 maggio 2015, 22 maggio 2015 e 28 maggio 2015. Per ciascuna gara successiva alla prima, il prezzo base sarà inferiore del 25% rispetto al precedente. Le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate da società di capitali italiane o estere. Le modalità di presentazione delle offerte e i dettagli della procedura di vendita sono descritte nel Disciplinare di Gara che sarà consegnato ai soggetti interessati. Ai medesimi soggetti saranno messe a disposizione la documentazione e le informazioni rilevanti mediante la predisposizione di una virtual data room, il cui accesso sarà disciplinato da specifico regolamento. L’invito a manifestare interesse sarà pubblicato sul sito internet ufficiale di Parma FC.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views