7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, ufficiale: D’Aversa è il nuovo allenatore

L’ex Lanciano raccoglie l’eredità dell’esonerato Apolloni, e del traghettatore Morrone. A lui toccherà il tentativo di rincorsa verso l’alta classifica.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Il periodo d’incertezza in casa Parma fa ormai parte del passato. La società gialloblu nella giornata odierna ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore che dovrà raccogliere l’eredità dell’esonerato Apolloni e del traghettatore Morrone. Si tratta di Roberto D’Aversa che è stato già presentato ufficialmente, con tanto di diretta Facebook. Toccherà all’ex Lanciano provare a risollevare le sorti della squadra che ha vissuto un momento di difficoltà culminato nella vera e propria rivoluzione che ha stravolto la società.

Immagine

Dopo la decisione della proprietà legata all’esonero di Apolloni, hanno lasciato anche il direttore sportivo Lorenzo Minotti, capitano di quel grande Parma, il responsabile dell’area tecnica Galassi e il presidente del club emiliano Nevio Scala. Un vero e proprio terremoto che ha prodotto numerose scosse d’assestamento. Nella giornata odierna il Parma che occupa l’8° posto in Lega Pro ha pareggiato 1-1 contro il Bassano. Da domani la palla passerà a D’Aversa che proverà a trasferire il suo entusiasmo ai giocatori gialloblu.

Ex calciatore, il classe 199 ha vestito le maglie di Milan, Prato, Casarano, Monza, Cosenza, Pescara, Samp, Ternana, Siena, Messina, Treviso, Mantova, Gallipoli, Triestina e Virtus Lanciano. La sua carriera di allenatore è iniziata proprio dove era finita quella da calciatore. A Lanciano dopo la salvezza, nella seconda stagione in panchina è stato esonerato con la squadra al penultimo posto. Dopo le voci relative ad un interesse del Catania nei suoi confronti, ora per lui è tempo di ripartire da Parma, con la speranza di riportare i Ducali nel calcio che conta a partire dal tentativo di conquistare la promozione in Serie B

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views