Parma-Roma, diretta live Serie A 2011-2012

Il posticipo della quinta giornata del campionato italiano vede i giallorossi di Luis Enrique fare visita ai gialloblu di Colomba. Dopo tantissime critiche e polemiche, gli ospiti cercheranno la prima vittoria stagionale al Tardini, dove anche i padroni di casa cercheranno in ogni modo di otterenere i tre punti.

parma
parma
0-1 Ammoniti: Kjaer, De Rossi (R), Zaccardo, Giovinco (P).
roma
roma 4' st Osvaldo
mostra formazioni
diretta live!

50' st - Finisce la gara al Tardini, la Roma vince per 1-0 grazie alla rete di Osvaldo. Grande gioia dei giallorossi, che colgono la prima vittoria dell'era Luis Enrique.
49' st - Ammonizione per Giovinco.
47' st - Mischia in area della Roma. Il Parma cerca disperatamente il pareggio con Zè Eduardo, bene la difesa giallorossa che ribatte.
45' st - L'arbitro assegna ben cinque minuti di recupero.
44' st - Ammonito De Rossi per gioco scorretto.
40' st - Colpo di testa sotto misura ma debole di Zaccardo, facile parata per Lobont.
39' st - Resta a terra Giovinco, prontamente soccorso dallo staff medico del Parma.
37' st - Si infortuna Crespo, entrato nel corso della ripresa. L'argentino è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto Zè Eduardo.
35' st - Ci prova Bojan da trenta metri. Tentativo velleitario, palla che sorvola la traversa.
33' st - Esce anche Pjanic nella Roma, al suo posto entra Fabio Simplicio.
30' st - Giovinco calcia un corner insidioso, Crespo manda a lato sotto misura ma l'arbitro aveva fermato il gioco per un irregolarità in area giallorossa.
29' st - Occasione per Totti, che riceve palla da Pjanic e prova la conclusione in diagonale dal limite. Palla che sfiora il palo alla destra di Mirante.
27' st - Ancora pericoloso Biabiany, che fugge in velocità sull'out destro e scocca il tiro ma il centrocampista francese clamorosamente manca lo specchio della porta.
26' st - Biabiany prova il tiro dal limite, Lobont para in due tempi.
25' st - Errore grossolano della terna arbitrale, che non sanziona Mirante per aver preso la palla con le mani in seguito al retropassaggio di Paletta.
24' st - Nuovo cambio della Roma: Luis Enrique richiama Borini per Bojan.
20' st - Sostituzione del Parma: entra Crespo ed esce Floccari.
17' st - Ammonito Zaccardo per gioco scorretto.
15 ' st - Osvaldo sfiora il raddoppio! L'attaccante italo-argentino riceve la palla da Pjanic, supera un avversario e prova la conclusione. Il suo destro a incrociare sfiora il palo e si perde a lato.
15' st - Tra le fila del Parma entra Jadid per Galloppa.

14' st - Calcio d'angolo di Totti, Heinze anticipa tutti ma il suo colpo di testa è fuori misura.

12' st - Roma aggressiva in questo avvio di frazione. I giallorossi cercano il possesso palla con tocchi veloci e di prima intenzione. Parma che, dopo l'immediata reazione dopo la rete di Osvaldo, fatica ad uscire dalla propria metà campo.
10' st - Brutto intervento di Burdisso su Giovinco. L'attaccante resta momentaneamente a terra, ma l'arbitro non sanziona il netto fallo del difensore argentino.
7' st - Parma immediatamente in attacco alla ricerca del pareggio: ci prova Giovinco direttamente da punizione, la Roma si salva in corner.
4' st - GOL DELLA ROMA! Cross dall'out destro di Rosi, perfetto colpo di testa dell'attaccante giallorosso che trova impreparato Mirante.
3' st - In seguito allo scontro di gioco, Rosi riceve le cure mediche. Tutto ok per il giallorosso, che può continuare a giocare.
2' st - Scontro di gioco tra Burdisso, Floccari e Rosi. A pagarne le conseguenze è l'esterno della Roma, che resta a terra per alcuni istanti.
21.47 - Partiti! Inizia la ripresa, cambio tra le fila della Roma durante l'intervallo: entra Burdisso per Kjaer.
21.45 - Formazioni nuovamente in campo, manca poco all'inizio del secondo tempo.
21.31 - Termina la prima frazione senza alcun minuto di recupero. Parma e Roma rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
44' pt - Punizione calciata da Giovinco, che sfiora l'incrocio dei pali. Grande occasione per il Parma.
42' pt - Fallo al limite dell'area giallorossa di Kjaer su Biabiany. Il danese rischia fortemente la seconda ammonizione.
39' pt - Miracolo di Mirante! Totti prova la conlcusione da posizione defilata ma il portiere del Parma intercetta con l'aiuto del palo, palla che termina sui piedi di Osvaldo ma l'estremo difensore gialloblu è bravo a deviare in corner.
37' pt - Ripartenza del Parma sull'out mancino: Modesto allarga per Gobbi che crossa al centro, provvidenziale l'intervento di Kjaer.
36' pt - Punizione dal limite calciata da Giovinco, la barriera sventa la minaccia in calcio d'angolo.
34' pt - Brutto intervento di Kjaer su Modesto, cartellino giallo per il difensore danese.
33' pt - Buona intuizione di Osvaldo che dalla sinistra prova il tiro-cross verso il centro, ma l'attaccante non trova la collaborazione dei propri compagni.
32' pt - José Angel crossa al centro, tutto facile per Mirante.
30' pt - Roma in proiezione offensiva: Pjanic recupera palla, prende la mira e calcia verso Mirante. Conclusione che termina a lato.
29' pt - Ci prova ancora Giovinco, il gialloblu si beffa di Pjanic e calcia ma Lobont intercetta senza problemi.
28' pt - Giovinco apre verso Floccari in area giallorossa, lo stop dell'attaccante non è perfetto e favorisce l'intervento di Heinze.
26' pt - Traversone di Biabiany dalla destra ma Heinze respinge di testa prima di fermare Morrone, che aveva recuperato la corta respinta del difensore.
23' pt - Lancio lungo di Rosi in area avversaria, Borini anticipa Paletta di testa ma Mirante non corre pericoli.
20' pt - Tiro dalla distanza di Totti, Lucarelli si oppone di testa e manda la palla in corner.
16' pt - Parma in avanti, traversone di Galloppa verso Giovinco in area giallorossa. L'attaccante gialloblu si coordina bene ma calcia a lato.
12' pt - Calcio d'angolo insidioso della Roma, Mirante respinge di pugno e allontana il pericolo dalla propria area.
11' pt - Prima occasione per il Parma: colpi di testa di Lucarelli sugli sviluppi di un corner calciato da Giovinco, palla che sfiora il palo alla sinistra di Lobont.
9' pt - Punizione dal limite di Giovinco, anche l'attaccante del Parma colpisce la barriera.
8' pt - Punizione calciata da Totti, palla che si infrange sulla barriera.
7' pt - Pjanic conquista una punizione da trenta metri. Il bosniaco atterrato da Galloppa.
5' pt - Buona giocata di Osvaldo che fugge a due avversari sull'out mancino e prova a crossare al centro, palla che termina direttamente sul fondo.
4' pt - Inizia il possesso di palla della Roma. I giallorossi cercano di impostare il gioco fin dalle prime battute.
2' pt - Prima occasione per la Roma: Pjanic allarga per José Angel, che si accentra e prova la conclusione ma non centra la porta.
20.46 - Partiti! Parma che indossa la classica divisa bianca, Roma in tenuta completamente giallorossa.
20.45 - Minuto di silenzio per onorare la memoria dei soldati italiani caduti in Afghanistan qualche giorno fa.
20.42 - Squadre che fanno il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio di Parma-Roma.
Parma e Roma chiudono la quinta giornata di Serie A nel posticipo del Tardini, dove entrambe le squadre cercano disperatamente la vittoria. Luis Enrique dà fiducia a Totti, Osvaldo e Borini in attacco, mentre restano fuori Pizarro e Burdisso. Franco Colomba invece si affida a Giovinco e Floccari per trafiggere la difesa giallorossa composta da Rosi, Kjaer, Heinze e José Angel.