3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma-Napoli 1-2, con Cavani e Lavezzi gli Azzurri vedono il 3° posto

Quinta vittoria consecutiva per il Napoli, che vince 2-1 a Parma e vede da vicino il 3° posto. Azzurri in vantaggio con Cavani. Il Parma pareggia con Zaccardo. All’87 decide il match Lavezzi, che però era in fuorigioco.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
cavani lavezzi zaccardo.

Quinta vittoria consecutiva (quarta in campionato) per il Napoli. Gli Azzurri battono, al ‘Tardini’, 2-1 il Parma. Cavani porta in vantaggio gli Azzurri al 39’. Gli emiliani pareggiano con Zaccardo al 77’. Nel finale Lavezzi, in fuorigioco, regala il successo al Napoli, che vede da vicino al terzo posto.

Sedicesimo gol per Cavani – Mazzarri conferma l’undici annunciato. In difesa ci sono Grava e Britos, a centrocampo Dzemaili e Dossena. Okaka affianca Giovinco in avanti nel Parma. In campo ci sono anche Biabiany e Santacroce. Sin dall’inizio si capisce che l’arbitro Valeri non lascerà giocare. Dopo un minuto viene ammonito Grava. Poco dopo giallo anche per Zaccardo, che colpisce al volto Cavani. I ritmi sono molto bassi. Il Napoli perde Britos, entra Campagnaro. Gli emiliani si affidano a Giovinco e attaccano prevalentemente sulla fascia destra. La prima vera occasione è per Lavezzi, il Parma risponde con Galloppa che calcia malissimo. Gli Azzurri perdono anche Grava, per lui un problema muscolare. Musacci stende Cavani in area, è rigore. Mirante respinge il tiro del ‘Matador’. Sulla respinta l’uruguiano è il più lesto ed insacca.

Decide il ‘Pocho’ Lavezzi – Il Parma reclama un rigore a inizio ripresa, per un fallo di mano di Dossena. Nel Napoli entra Inler al posto di Gargano. L’arbitro, dal cartellino facile, ammonisce tre calciatori partenopei in un quarto d’ora. Il Parma attacca, ma non crea problemi a De Sanctis. Così Donadoni mette Valdes. Lavezzi, il migliore del Napoli, va vicino al due a zero. Dopo dieci mesi nel Parma si rivede Marques. Al 77’ De Sanctis non trattiene, Fernandez dorme Zaccardo lo anticipa e pareggia. Sull’uno a uno viene espulso Mazzarri. All’86’ il Napoli torna in vantaggio con Lavezzi. Cavani dà un pallone delizioso all’argentino, che con uno splendido destro batte Mirante. Quinto gol nelle ultime quattro partite per il ‘Pocho’, che nel finale colpisce anche un palo.

Ecco il tabellino di Parma-Napoli:

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santacroce; Biabiany, Mariga, Musacci (64’ Valdes), Galloppa, Modesto; Giovinco, Okaka (75’ Marques). A disposizione: Pavarini, Brandao, Morrone, Pereira, Jonathan. All. Donadoni

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava (35’ Fernandez), Cannavaro, Britos (19’ Campagnaro); Maggio, Gargano (59’ Inler), Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, , Zuniga, Pandev, Vargas. Mazzarri

Gol: 39’ Cavani, 77’ Zaccardo, 87’ Lavezzi.

Ammoniti: Grava, Zaccardo, Musacci, Mariga, Dzemaili, Lavezzi, Cannavaro, Santacroce.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views