11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, il nuovo sponsor da top club: Aon, già del Manchester United

La compagnia assicurativa britannica ha firmato un contratto triennale con il club ducale, che parteciperà alla prossima Lega Pro dopo aver vinto la Serie D dello scorso anno. Dal 2009 al 2014 era stato sponsor dei Red Devils.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
La nuova maglia del Parma (foto da Facebook, @maistatastoria)
La nuova maglia del Parma (foto da Facebook, @maistatastoria)

Colpo grosso del Parma, che ha ufficializzato la nuova maglia per la stagione 2016/2017 e presentato il nuovo sponsor: si tratta di Aon, azienda assicurativa britannica leader mondiale nel settore risk management, intermediazione assicurativa e consulenza per le risorse umane. L'azienda aveva già sponsorizzato il Manchester United tra il 2009 ed il 2014: con il Parma ha firmato un contratto di sponsorizzazione triennale. Oltre ai ducali, Aon è anche official supplier del Milan e gold sponsor dell'Olimpia Milano di pallacanestro.

Entusiasmo alle stelle per Nevio Scala, presidente dei gialloblu: "Ho appena scoperto che Aon, in gaelico, significa ‘unione’, ossia un'unica organizzazione che lavora insieme per raggiungere un obiettivo comune. E' la stessa filosofia del nostro Parma e credo che insieme potremo fare un lungo percorso di reciproca soddisfazione". Niente male per una società che solo lo scorso anno navigava in Serie D tra i campi di Emilia Romagna e Veneto, riuscendo tuttavia a vincere il proprio girone e guadagnarsi l'accesso alla Lega Pro, dopo il fallimento dell'anno precedente. "L'accordo è triennale e prevede differenti modalità e cifre a seconda delle categorie in cui giocherà il Parma nei prossimi tre anni", ha poi aggiunto Marco Ferrari, vicepresidente del club parmigiano.

Intanto la formazione emiliana prosegue nel mercato: già sette i nuovi innesti, con l'obiettivo neanche tanto velato di vincere il campionato di Lega Pro. Non sarà facile: tante le formazioni agguerrite ed in cerca di rivalsa, senza contare le "vicine" di casa che faranno l'impossibile per vincere i tanti derby di campionato, dal Piacenza alla Reggiana passando per il Modena. Ma molto dipenderà anche se la Lega Pro inserirà tutte le squadre emiliane nello stesso girone. Intanto, il Parma (la sezione femminile) attende anche per un possibile ripescaggio nella Serie B femminile, dopo il secondo posto ottenuto dietro il San Marino in Serie C. Tante, insomma, le novità in casa gialloblu: per una stagione che i tifosi ducali sperano di poter vivere da protagonisti.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views