35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, idea Alberto Gilardino per la Lega Pro

I ducali, in attesa di festeggiare il primo posto in Serie D, sognano in grande per il prossimo anno: l’obiettivo è provare a vincere subito il campionato di Lega Pro senza passare per la trappola dei playoff.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il Parma si prepara a festeggiare la vittoria del campionato di Serie D, e già pensa alla prossima stagione di Lega Pro. I ducali, che vogliono tornare in breve tempo nella massima serie, sognano così dei colpi di mercato in grado fin da subito di poter fare la differenza anche nella terza serie italiana (campionato nel quale i ducali hanno passato ben trent'anni, più che in Serie A), ed evitare così i rischiosissimi playoff promozione, che dall'anno prossimo cambieranno anche format e dureranno oltre un mese.

Il sogno si chiama Alberto Gilardino: l'attaccante biellese, già campione del mondo nel 2006, ha già vestito la maglia del Parma tra il 2002 ed il 2005, mettendo a segno 56 reti in 116 partite, prima di passare al Milan la stagione successiva. Attualmente, Gilardino è in forza al Palermo dove ha segnato 9 reti in 28 partite: ma con ogni probabilità lascerà la squadra a fine stagione per tentare una nuova avventura.

E stando alle prime indiscrezioni che arrivano da Parma, potrebbe essere proprio la città emiliana quella nella quale sbarcherà Gilardino. L'attaccante biellese potrebbe così regalarsi una strepitosa chiusura di carriera con la maglia emiliana, contribuendo magari al salto di categoria in Serie B che, se centrato, costituirebbe una sorta di miracolo. Per adesso, comunque, si tratta soltanto di un'idea, ma molto realistica. Il Parma, del resto, già in Serie D è stata una "calamita" per i giocatori di categoria, ed anche in Lega Pro potrebbe attrarre diversi talenti anche dalla vicina Serie B. E l'idea Gilardino, insomma, potrebbe essere davvero un gran colpo per gli uomini di Nevio Scala, che in panchina dovrebbero confermare anche il tecnico Luigi Apolloni, altra bandiera del "grande" Parma degli anni Novanta.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views