111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, Crespo nuovo vicepresidente

L’ex bomber argentino, assieme a Malvasi, è stato nominato vicepresidente del club emiliano, che punta al ritorno in Serie A.
A cura di Alessio Morra
111 CONDIVISIONI
Immagine

Hernan Crespo da oggi è ufficialmente il nuovo vicepresidente del Parma, club con cui l’ex attaccante argentino ha un legame unico. Perché i gialloblu lo portarono in Italia nel 1996, con il Parma ha iniziato la sua ascesa nel grande calcio, poi è ritornato come calciatore, ha terminato la sua carriera con i gialloblù ed è stato anche tecnico delle giovanili. Ora a tutti gli effetti entra in società. Al suo fianco, in qualità di vicepresidente ci sarà anche il socio fondatore di Nuovo Inizio S.r.l. Giacomo Malmesi. Questo il comunicato con cui è arrivata l’ufficialità:

La Società Parma Calcio 1913 comunica, in seguito al CdA che si è svolto questo pomeriggio di aver conferito la nomina di Vicepresidente a Hernan Crespo, indimenticato crociato del secolo, e al parmigiano Giacomo Malmesi, avvocato e socio fondatore di Nuovo Inizio S.r.l.. Crespo e Malmesi ricopriranno il ruolo rivestito fino al termine della scorsa stagione da Marco Ferrari – che resta azionista di Nuovo Inizio S.r.l. – al quale al società crociata rinnova il ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto.

Crespo e il Parma

Nel 1996 il Parma acquista Hernan Crespo, Ancelotti crede tantissimo in lui e gli dà fiducia anche dopo un avvio tutt’altro che positivo. L’argentino in quattro stagioni realizza 80 gol, conquista tre trofei prima di proseguire la sua carriera con squadre di primissima fascia (Lazio, Inter, Chelsea, Milan e ancora Inter) prima di transitare per il Genoa e soprattutto prima di chiudere la sua carriera con il Parma. Ora è diventato vicepresidente del club, che ha la proprietà cinese. Con un tweet l’ex bomber ha espresso tutta la sua gioia: “Grazie agli azionisti del Parma per la nomina. Con passione, amore e umiltà continueremo insieme a scrivere la storia. Ancora una volta”.

Il mercato del Parma

Il club gialloblù ha grandi ambizioni e nonostante sia una neopromossa proverà a vincere il campionato di Serie B. Al tecnico D’Aversa sono stati acquistati più di una dozzina di calciatori dal d.s. Faggiano. Tra gli altri sono arrivati i centrocampisti Barillà (Trapani) e Di Gaudio (Carpi), i calciatori di proprietà del Napoli Dezi e Roberto Insigne e gli attaccanti Evacuo e Siligardi.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views