382 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma-Atalanta si gioca, ma Lucarelli avverte: “Tavecchio non ci ha convinto”

Il capitano gialloblu, dopo la decisione della Lega Calcio di aiutare il club ducale, conferma la presenza in campo della squadra ma non pare felice delle parole del presidente federale. Tommasi conferma: “L’incontro non e’ stato cosi’ soddisfacente”.
A cura di Alberto Pucci
382 CONDIVISIONI
Immagine

E adesso parola al campo, almeno per le prossime ore. Domenica lo stadio "Tardini" riapre le porte dopo il rinvio della sfida con l'Udinese e la successiva mancata trasferta a Genova della squadra di Roberto Donadoni. Un piccolo spiraglio di luce, sportivamente parlando, partorito dalla lunga riunione in Lega Calcio tra tutti i presidenti di Serie A. Al termine del "summit", si è deciso di aprire un momentaneo "paracadute" sull'undici ducale: un prestito di 5 milioni di euro, sufficienti per coprire le spese delle gare con Atalanta e Sassuolo prima della procedura fallimentare. La somma, messa a disposizione del curatore fallimentare, è condizionata al ritorno in campo di Lucarelli e compagni: condizione necessaria, anche per non falsare il campionato dopo i due precedenti rinvii. Una scelta avallata da Carlo Tavecchio e Maurizio Beretta, che non ha convinto fino in fondo Alessandro Lucarelli: "Abbiamo deciso di giocare, ma non siamo contenti di quello che ci ha detto Tavecchio – ha spiegato il capitano – Il presidente federale ha fatto capire di volerci aiutare, ma noi vogliamo garanzie al 100% per i dipendenti e per il futuro del club. Vogliamo che ci siano i fatti e che cambino anche le regole che hanno permesso di arrivare a tutto questo. Con l'Atalanta ci saremo, ma valuteremo di volta in volta cosa fare".

Le parole di Tommasi e Tavecchio – Anche il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori sembra non felice del compromesso trovato: "Carlo Tavecchio finalmente si è mosso – ha dichiarato a Repubblica – ma l'incontro non e' stato cosi' soddisfacente. Lucarelli e compagni hanno deciso di scendere in campo e di fare il loro lavoro, anche se non hanno visto questa grande partecipazione nei confronti del Parma. La squadra ora proverà a pensare solo alla partita, anche se sarà complicato perchè si è parlato molto della situazione e poco di campo. I calciatori sono stati compatti nella scelta, anche se non del tutto soddisfatti". In serata si è svolta la conferenza stampa di Carlo Tavecchio. Il presidente della Figc, nell'incontro con la stampa, ha voluto commentare la decisione presa insieme ai giocatori: "I calciatori del Parma hanno fatto presente che non è un problema di soldi ma di regole nel sistema – ha spiegato Tavecchio – Noi abbiamo assicurato che stiamo lavorando per una insieme di regole che possano assicurare determinati parametri su chi compra le squadre di calcio. Il prestito sarà a fondo perduto. I 100 milioni di Manenti? Sono abituato a parlare di cose concrete e reali, non di ipotesi fantasiose".

382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views