1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma – Brescia: Probabili Formazioni

Domenica sera, nella prima di campionato, i Ducali dovranno vedersela, all’Ennio Tardini, con la neo promossa Brescia di Peppe Iachini, assente da 6 anni dalla massima divisione. Continua l’enigma in attacco per Marino combattutto tra due possibili alternative, Giovinco Marques Bojinov o tandem d’attacco composto da Paloschi-Bojinov? Iachini, invece, punta forte sul nuovo arrivoato Diamanti che a Brescia è diventato già un idolo, al punto da paragonarlo persino a Roberto Baggio.
A cura di davide
1 CONDIVISIONI
pasquale_marino

PARMA. Inizia con una brutta tegola la stagione di Pasquale Marino sulla panchina del Parma: Galloppa dovrà resterà ai box per 4-5 mesi per una lesione al legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro. La diga a centrocampo sarà quindi innalzata da Valiani, Dzemaili (in recupero da un pestone alla caviglia) e capitan Morrone in balottaggio col nuovo arrivato Gobbi. L'enigma però resta il reparto offensivo che prevede 2 possibili alternative: la formica atomica Giovinco, arrivato dalla Juventus, trequartista a sostegno del tandem Bojinov-Paloschi oppure il duo targato "new entry" Giovinco e Marques a fungere da ali ai lati dell’unica punta Bojinov, con Crespo in panchina pronto a subentrare per spiegare ai giovani l'arte del gol. In difesa le fasce laterali sono di Zaccardo ed Antonelli, col neo-acquisto Paletta a contendere un posto al centro a Paci e Lucarelli.

Capitolo Brescia: Prima partita in serie A dopo 6 anni per il neopromosso Brescia di Iachini. Il tecnico ha scelto il modulo che adotterà all'Ennio Tardini di Parma, il 4-3-1-2. Il neo-arrivato Diamanti, che ha scatenato l'euforia dei tifosi e che il presidente Corioni ha già ribattezzato "il nuovo Roberto Baggio", sarà il trequartista alle spalle della coppia Eder-Possanzini, con Caracciolo in serie dubbio per un problema muscolare. Budel sarà la colonna portante davanti alla difesa, sorretto da Zambelli e Cordova. I terzini saranno Zoboli e Dallamano, con Martinez al centro della difesa in coppia con Bega. In porta si va sul sicuro con Matteo Sereni, ingaggiato dal Torino.

PARMA (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Lucarelli, Paletta, Antonelli; Valiani, Dzemaili, Morrone; Marques, Bojinov, Giovinco.
A disposizione: Pavarini, Paci, Dellafiore, Rispoli, Gobbi, Paloschi, Crespo. All.: Marino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Galloppa

BRESCIA (3-4-2-1): Sereni; Zoboli, Bega, Martinez; Dallamano, Budel, Cordova, Zambelli; Eder, Diamanti; Possanzini.
A disp: Arcari, De Maio, Vass, Baiocco, Berardi, Kone, Feczesin. All.: Iachini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mareco, Caracciolo

Davide Pecchia

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views