638 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, Alessandro Lucarelli: “Il calcio dei furbi è morto”

Assente nella sfida contro la Juventus, perché squalificato, il capitano del Parma ha commentato via Twitter la splendida vittoria dei suoi ragazzi.
A cura di Alberto Pucci
638 CONDIVISIONI
Immagine

Ci ha sempre messo la faccia e lo ha fatto anche nel post gara di Parma-Juventus, nonostante fosse squalificato. Alessandro Lucarelli è il simbolo della squadra di Roberto Donadoni. Oltre a portare la fascia di capitano, il difensore è sempre stato in prima linea facendosi portavoce orgoglioso di tutti (dai magazzinieri ai compagni di squadra) nelle ore successive all'uscita di scena di Tommaso Ghirardi e durante la surreale presidenza di Giampiero Manenti. Le sue parole, rilasciate a televisioni, radio e giornali hanno lasciato spesso il segno. Così come i suoi tweet, ai quali ha diverse volte lasciato il compito di raccontare a tutti i tifosi d'Italia la drammatica situazione che la società ducale stava (e sta tuttora) vivendo. Dopo aver arringato la folla e chiamato a raccolta i suoi tifosi, nella conferenza stampa precedente alla sfida con la Juventus, Lucarelli si è sfogato via Twitter al triplice fischio finale che ha sancito la vittoria del suo Parma: "A Parma è morto il calcio dei furbi e dei disonesti ed è rinato il calcio delle persone perbene… Avanti così ragazzi, orgoglioso di noi!".

I complimenti dell'ex – La vittoria contro il campioni d'Italia, arrivati a Parma in grande forma e con qualche assenza di troppo, ha regalato alla città e alla squadra quel momento di felicità tanto atteso e meritato. Il tradimento di Ghirardi ed il "bluff" del suo successore, non sono ancora stati dimenticati dalla rosa di Roberto Donadoni. In primis proprio da Alessandro Lucarelli che, nel suo tweet, ha voluto mandare un messaggio (neanche tanto cifrato) a chi è riuscito a rovinare una società gloriosa come quella ducale. Dopo il pareggio di Roma e Milano, e l'importante vittoria nel recupero con l'Udinese, per i gialloblu è arrivato un successo che vale molto di più dei canonici tre punti. Una prestazione salutata con entusiasmo anche da chi ha vestito per molto tempo la maglia crociata, come Sebastian Frey: "Complimenti al @ParmaFC per la grande vittoria contro la capolista – ha twittato il portiere francese – Siete un grande esempio per il mondo del calcio!"

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views