14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paris Saint-Germain: Cavani torna a Napoli, l’agente conferma l’interesse di Arsenal e Liverpool

Il “Matador” ritroverà i suoi vecchi tifosi in occasione dell’amichevole di prestigio di lunedì prossimo. Continuano, intanto, a rimbalzare le voci che lo vorrebbero in Inghilterra.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il San Paolo si prepara ad accogliere Edinson Cavani. L'ex idolo della tifoseria partenopea sarà in campo, con il Paris Saint-Germain, nell'amichevole di prestigio che il Napoli di Benitez, in attesa di sfidare l'Athletic Bilbao, affronterà lunedì prossimo. Un'occasione più unica che rara per il giocatore e per i suoi ex tifosi, ancora infastiditi dalla sua partenza (fuga?) dalla città napoletana: "Sarà bellissimo giocare al San Paolo – racconta a Sky Sport, l'attuale attaccante del Paris Saint-Germain – Ho voglia di tornare a Fuorigrotta, dove ho vissuto dei momenti indimenticabili in azzurro. Se temo i fischi? Nel calcio non si ha la giusta riconoscenza e memoria storica, i tifosi devono ricordare i nostri trionfi. Mi emozionerò? Le emozioni arrivano quando meno te l'aspetti. Quello che provo oggi e' una felicita' grandissima, arrivando a Napoli vedremo cosa mi succederà". Chi, invece, mancherà alla "reunion" con la tifoseria azzurra, sarà certamente Ezequiel Lavezzi. Il "Pocho", che ha saltato anche l'esordio in Ligue 1, è ancora in vacanza dopo un Mondiale giocato a buoni livelli. Prima della sfida, ci sarà la presentazione ai tifosi del nuovo Napoli che, nella prossima stagione, punterà al traguardo più prestigioso: quello Scudetto che sia Cavani che Lavezzi non hanno mai potuto toccare con mano, nella loro esperienza italiana.

Sirene inglesi per il "Matador" – Terminata con il titolo di campione di Francia, l'esperienza transalpina di Cavani potrebbe essere ai titoli di coda. Il curriculum dell'uruguaiano continua ad interessare diversi club europei, tra questi anche il Liverpool di Brendan Rodgers, sempre alla ricerca del sostituto di Luis Suarez, e l'Arsenal di Arsene Wenger. Un interesse confermato anche dal suo agente, Claudio Annelucci, che al quotidiano uruguaiano El Telegrafo ha svelato il desiderio del suo assistito: "Ad Edinson piacerebbe giocare in Premier League – ha dichiarato il procuratore – ma non ha ancora preso una decisione definitiva. Soldi e gloria non gli interessano, vuole soltanto divertirsi giocando a calcio". Per provare a convincere il Paris Saint-Germain, che adesso deve obbligatoriamente vendere per potersi rinforzare dopo l'acquisto esoso di David Luiz, ci vogliono molti soldi: almeno 70 milioni di euro. Una cifra pazzesca che pochi club europei possono permettersi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views