14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paredes per El Shaarawy: prende forma il Milan targato Giampaolo

La Roma è pronta a riscattare il “Faraone”, dopo la positiva esperienza dei mesi scorsi. In casa Milan prende corpo l’ipotesi di uno scambio con l’argentino: pupillo del possibile nuovo tecnico rossonero.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti gli indizi portano ad una conclusione: Marco Giampaolo è sempre più vicino alla panchina del Milan. Sponsorizzato da Sacchi e Galliani e accettato dal convalescente Silvio Berlusconi e dalla cordata cinese pronta ad acquistare il club milanese, il tecnico ex Empoli ha già parlato nei giorni scorsi di un possibile rinforzo per la prossima stagione: Leandro Paredes. Il centrocampista argentino della Roma, allenato dal tecnico durante i mesi passati ad Empoli, potrebbe infatti rientrare nell'operazione Stephan El Shaarawy.

Tra pochi giorni l'attaccante italo-egiziano verrà riscattato dal club di James Pallotta, che verserà la cifra pattuita con il Milan: 13 milioni di euro. Contrariamente a quanto si era ipotizzato nei giorni scorsi (quando si è parlato di scalare questa somma da quella che il Milan deve ancora dare alla Roma per Romagnoli), pare che le due società siano ora vicine ad uno scambio di giocatori con Paredes che prenderebbe la strada verso Milanello.

I "like" di Paredes

Per il regista cresciuto nel Boca Juniors, l'idea di un trasferimento a Milano sarebbe il giusto premio per gli ultimi positivi mesi passati in Toscana. Un'ipotesi che lo stesso Paredes ha dimostrato di gradire con due "like" (poi rimossi) spuntati su un paio di tweet che parlavano di un suo possibile trasferimento al Milan. Le prossime ore saranno dunque decisive per i rossoneri. Al di là delle questioni societarie, che dovrebbero vedere il loro naturale termine entro la data del raduno rossonero (il 7 di luglio), la panchina del Milan conoscerà il suo nuovo proprietario nei prossimi giorni e, successivamente, anche le strategie di mercato verrano definite e svelate al popolo del Diavolo.

L'interesse per Paredes, ma anche quello per i vari Baselli, Vazquez, Immobile e Pavoletti, sembrano confermare la volontà del presidente Berlusconi. Molto probabilmente, il Milan sarà giovane e quasi esclusivamente italiano: esattamente come piace anche a Marco Giampaolo.

 
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views