2.684 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco celebrerà il matrimonio di Maradona a Roma

El Pibe de Oro ha svelato in diretta tv che il prossimo 13 dicembre convolerà a nozze con la bella e giovane Rocio Oliva. Ma il clamore è arrivato dalla richiesta di avere Bergoglio come sacerdote della cerimonia.
A cura di Alessio Pediglieri
2.684 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile ma (forse) vero: Diego Armando Maradona è riuscito in un altro colpo da campione che riscrive la sua immensa storia personale. Nessuna mano de Dio, nessun gol epocale, nessun dribbling ubriacante o punizione magica. Questa volta si tratta di tutt'altro: il Pibe de Oro convolerà a nozze il prossimo 13 dicembre e la cerimonia si svolgerà a Roma. Fin qui (quasi) tutto normale ma ecco la giocata da fuoriclasse: il campione argentino avrebbe chiesto ed ottenuto un officiante d'eccezione, Papa Francesco.

Secondo matrimonio – Nonostante i tanti tira e molla con Rocio Oliva, conditi da violente liti e separazioni, Maradona avrebbe dunque deciso di compiere il grande passo per seconda volta dopo il matrimonio con Claudia Villafane, naufragato nel 2004 dopo 15 anni. Una decisione che è stata svelata in diretta televisiva. Già fissati luogo e data delle nozze con Rocio, di 30 anni più giovane: "Sarà il 13 dicembre, a Roma", ha anticipato Maradona ai microfoni di Intrusos.

Papa sì, Papa no – Ma lo scoop non è certo l'ennesima volontà del Pibe di convolare a nozze o la giovanissima età della futura signora Maradona, bensì la volontà da parte del Pibe di stupire un po' tutti e rendere quel giorno davvero indimenticabile. Così, ecco l'idea folle o forse non più di tanto se è vero che ha ricevuto l'ok del Pontefice. L’obiettivo è infatti che a celebrare le nozze sia addirittura Papa Bergoglio, argentino come il Pibe e tifoso del San Lorenzo. Lo ha rivelato oggi il quotidiano Muy, sostenendo che Maradona abbia già strappato una mezza promessa al Papa nel corso dell’ultima visita in Vaticano ad aprile. Certamente manca l'ufficialità e dal Vaticano non trapelano né conferme né smentite, ma comunque andrà, già un primo obiettivo è stato raggiunto da don Diego: non si fa che parlare del suo prossimo matrimonio.

2.684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views